sabato 8 giugno 2019

GIOVANELLI Edizioni: i libri per bambini - II° Parte

Buongiorno lettori,
da qualche tempo ho iniziato una dolcissima collaborazione con la Giovanelli Edizioni, che mi ha inviato alcuni suoi libri da leggere e recensire.

Ecco alcuni titoli bellissimi, di cui mi sono innamorata...



Eccoli così, splendidi e quasi in ordine di preferenza :)

"Le Avventure di Caterina la Gallina - Il computer"
Caterina ha un sogno, avere il computer uguale a tutte le sue amiche, ma non ci sono soldi... Quando riuscirà ad avere il regalo che tanto desidera, si accorgerà che sono altre le cose importanti nella vita.

"Orietta la Civetta e le lezioni di Volo"
Povera Orietta, ha un'ala più piccola e non potrà mai volare. Ma imparerà a superare i suoi limiti e a librarsi alta nei cieli, da tutti ammirata.

"La magica estate di Tommaso il folletto"
Storia molto articolata, un folletto, una casa delle vacanze, un nemico da combattere. Una serie di avventure e colpi di scena per un folletto d'eccezione.

"La strana scopa della signora Teresa"
La signora Teresa è una normale vecchia che abita alla porta accanto. Ma le due bambine protagoniste scopriranno ben presto che c'è dell'altro dietro, la sua scopa risolve tante situazioni, e all'inizio di Gennaio lei e Teresa faranno un bel giro di notte... o forse no!

"La tavola felice"
Il figlio del cacciatore di Corte non vuole più mangiare la carne. Tragedia, per il padre e tutti i nobili del Re. Ma il Regno più felice del mondo dovrà trovare una soluzione, un racconto su una scelta fuori dal coro, le reazioni contrastanti e nuovi orizzonti in cui spaziare, imparando a non rimanere chiusi nei propri pensieri, tradizioni e il "Si è sempre fatto così".



Libri bellissimi e per tutti i bambini

Io leggerò queste splendide storie
a mio figlio. Sarà contentissimo!!!




Correte su loro SITO per sfogliare il loro catalogo

GIOVANELLI EDIZIONI
Contatti: info@giovanelliedizioni.it




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.