domenica 19 gennaio 2020

RECENSIONE: Il libro prigioniero (Miki Monticelli)



Titolo: Il libro prigioniero
Serie: #1
Autore: Miki Monticelli
Editore: Piemme Junior
Uscita: 11 Maggio 2010
Pagine: 325 pp.
Prezzo: 10,00 €




Trama:
In questa storia si parla di fate. E di magia. E molto probabilmente questo vi farà rabbrividire. Bisogna che vi dica però che, se posate il libro adesso, non potrete mai sapere che la fata di questa storia è ben diversa da tutte quelle di cui avete sentito parlare finora. E non potrete sapere cos'è la Valle Nascosta, che ne sia delle sue perdute Frontiere, di tutte le creature che la abitano, dei mille mostri che la infestano e degli altri suoi segreti.




recensione:
Di Miki ho letto già dell'altro, ma ho voluto iniziare dall'inizio. Questo è il suo romanzo d'esordio e capisco che già c'era del tuo materiale per diventare la scrittrice apprezzata che è ora.
E' la storia di una ragazzina umana, che scopre di avere in sé una magia naturale, con la quale dovrà fare i conti e che dovrà imparare a controllare.
In pochi mesi Cornelia avrà dei nuovi amici, scoprirà un nuovo mondo, un cattivo che la vuole morta,  dovrà capire di chi fidarsi ed avere un enorme coraggio.
Sembra il solito copione, ma Miki riesce a tenerti incollata alle sue pagine, ha una scrittura fluida e accattivante.
La vicenda è una semplicità intricata, Cornelia dovrà imparare a fidarsi, a seguire il proprio istinto e l'autrice riesce a dipingere i protagonisti in maniera splendida. Quando si dice di mostrare e non di descrivere... Beh, questo è il caso.
Inizia così un'avventura epica e magica, alla scoperta di poteri e malvagità, di un mondo chiuso e in pericolo, dell'importanza dell'amicizia e dell'istinto.
Questo libro è suggestivo, ambientato ai giorni nostri, in un freddo periodo invernale... La copertina è molto bella ed è un nuovo Fantasy che si aggiunge alla mia stra-piena libreria.
Consigliato... per tutti.





L'autrice:

Miki Monticelli vive a Prato. Laureata in Ingegneria, coltiva da sempre la passione per la scrittura. In particolare, è appassionata del genere Fantasy. Per la Piemme ha pubblicato:
"La scacchiera nera" - trilogia
"Lo stregone dei venti"
"Cornelia - trilogia della fata di città"
"Cornelia - trilogia della Valle Nascosta"
"Marklant" serie
"Space Adventures" serie come Avery Q. Isaacs




1 commento:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.