giovedì 12 giugno 2014

RECENSIONE: Divergent (Veronica Roth)


Titolo: Divergent
Autore: Veronica Roth
Prezzo: € 14,90
Dati: 2012, 480 p., rilegato
Traduttore: Verde R.
Editore: De Agostini (collana Le gemme)


TRAMA:
Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

RECENSIONE:

QUESTO LIBRO E' BELLISSIMO! Bello nel vero senso della parola! Leggevo e non riuscivo a staccarmi dalla storia, e quando dovevo per forza, non facevo altro che pensare a quando avrei potuto riprendere la lettura! Veronica Roth ti lascia entrare completamente nella testa di Beatrice, questo meraviglioso personaggio che mi ha coinvolto in una maniera assurda, ho vissuto le sue emozioni completamente.
Mondo distopico fantastico! Le fazioni, l'atmosfera... mentre leggi sai che da un momento all'altro ci sarà la ribellione, ma non sai quando. E' tutto IMPREVEDIBILE. Un libro assolutamente imprevedibile, PIENO DI COLPI DI SCENA che ti lasciano senza parole. Mi piaceva così tanto che non volevo finirlo di leggere, e verso la fine ho cominciato a leggere più lentamente! Ieri sera mi sono imposta di lasciare una manciata di pagine per stamattina.
MERAVIGLIOSO. Sono stata troppo soddisfatta di averlo comprato, mi ha coinvolto come Hunger Games! E poi c'è una STUPENDA STORIA D'AMORE davvero raccontata e sviluppata in un modo esemplare! Piccoli passi, piccoli momenti, una vera storia d'amore!
Non posso fare altro che consigliarvi di leggerlo!



VERONICA ROTH:
Veronica Roth (New York, 19 agosto 1988) è una scrittrice statunitense.
Si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima con il bestseller Divergent rubando il tempo agli esami. Ora vive a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è il suo romanzo d'esordio pubblicato negli Stati Uniti nel 2011, ed è rimasto nella top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.


La trilogia di Divergent

  1. Divergent, pubblicato negli Stati Uniti il 3 maggio 2011 e in Italia il 22 marzo 2012.
  2. Insurgent, pubblicato negli Stati Uniti il 1º maggio 2012 e in Italia il 30 maggio 2013.
  3. Allegiant, pubblicato negli Stati Uniti il 22 ottobre 2013 e in Italia il 18 marzo 2014.

3 commenti:

  1. Ciaoo giungo qui tramite kreattiva e molto volentieri mi sono unita ai tuoi lettori. Aggiungo un premio per te. Per ritirarlo http://uncinettinastyle.blogspot.it/2014/06/nuovi-premigrazie.html
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Se dici che è bellissimo, non posso non acquistarlo!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.