martedì 17 febbraio 2015

PUBBLICITA': Il libri di Ornella Nalon

Carissimi, eccomi qui a pubblicizzare una scrittrice nostrana: Ornella Nalon...
Vorrei parlarvi dei suoi ultimi romanzi, appena pubblicati.


Titolo: Oltre i confini del mondo
Editore: 0111 Edizioni - Mainstream
Formato: Ebook/Cartaceo - 111 pagine
Costo Ebook: 3,99 €
Costo Cartaceo: 13,50 €
ISBN 978-88-6307-654-7


Trama:
Assireni è una donna  poco più  che quarantenne   appartenente al  popolo dei Masai che vive in un piccolo villaggio sugli altopiani della Rift Valley, esteso territorio situato tra il lago Vittoria ed il monte Kilimanjaro, in Tanzania. A qualche chilometro di distanza è stata costruita una struttura ospedaliera con lo specifico compito di  dare assistenza sanitaria alle popolazioni dei paesi circostanti, sprovvisti anche delle infrastrutture di base e in cui imperversa la povertà più assoluta. Fa parte del personale sanitario Eleonora, medico chirurgo sessantenne,  di nazionalità italiana, alla quale Assireni racconterà la sua vita. 
Al racconto delle esperienze della donna masai, si intrecceranno i ricordi della dottoressa italiana, che,  in un crescendo di emozioni,  metteranno a confronto due  vissuti  derivanti da origini e culture diametralmente opposte ma che,  tuttavia, ne determineranno alcune similitudini riconducibili al loro iniziale  smarrimento e poi, al  loro successivo riscatto.



Titolo: Non tutto è come sembra
Genere: Giallo
Pagine: 156
Prezzo libro: 14,50 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro
ISBN libro: 978-88-6307-816-9
Brossura, cartoncino plastificato lucido

Data di uscita: 25 NOVEMBRE 2014

 
 Trama:

A bordo di un’auto recuperata in un fiume viene rinvenuta la salma di Giancarlo Visconti, un giovane e rinomato psicologo. La morte sembra accidentale, ma il maresciallo dei Carabinieri Giovanni Colucci ricorda che altri due psicologi dello stesso comune sono morti negli ultimi due anni e comincia a insospettirsi. Convince i suoi superiori a non derubricare il caso come un semplice incidente stradale e si adopera per dimostrare che si tratta di un omicidio. L’autopsia accerta che Visconti non presenta segni di annegamento e che la causa del decesso è dovuta allo sfondamento della scatola cranica per mezzo di un corpo contundente. Ottenuta la conferma dei suoi sospetti, il maresciallo, con l’aiuto della sua piccola squadra, indaga per trovare l’assassino e per stabilire un collegamento tra le morti dei tre psicologi, elemento che suffragherebbe la tesi di un serial killer. Approfondite e scrupolose indagini volgono a comprovare questa teoria e, da quel momento, la vita di numerose persone sarà passata al setaccio. In apparenza sembrano tutti innocenti, anche se alcuni di loro presentano dei lati oscuri. In questa trama intricata, riusciranno i nostri valenti militari all’Arma a individuare l’omicida seriale? 
 


BIOGRAFIA:
Ornella è nata a Mira , una ridente cittadina della riviera del Brenta, in provincia di Venezia  ove, tutt’ora, risiede. E' diplomata in ragioneria e lavora, come impiegata amministrativa, in una ditta di costruzioni immobiliari della mia zona.
E' separata da quattordici  anni e ha una splendida figlia di ventisette anni.I suoi hobby sono: il giardinaggio, la buona cucina, il cinema e, naturalmente, la scrittura, che pratica con frequenza quotidiana.
Nel mese di febbraio del 2013, si è affacciata al mondo dell’editoria con la sua prima pubblicazione che, se pur di scarso successo,  l'ha resa orgogliosa e ha incrementato la sua voglia di scrivere. Il titolo del libro è “Quattro sentieri variopinti” edito dalla Arduino Sacco Editore di  Roma e si tratta di una raccolta di quattro racconti per ragazzi.
Nel mese di Gennaio 2014, ha pubblicato il suo secondo libro “Oltre i Confini del Mondo”  edito dalla 0111 Edizioni,  genere  “mainstream”.
A febbraio dello stesso anno, è uscito il suo terzo libro. Anche questo è una raccolta di racconti per la seconda infanzia dal titolo “Ad ali spiegate” pubblicato dalla “Edizioni Montag”. A novembre 2014 è uscito il suo giallo “Non tutto è come sembra” edito da 0111 Edizioni.
Scrive con passione e trasporto e riesce a emozionarsi  mentre lo fa. La sua speranza è di trasmettere almeno un po’ di quella emozione a coloro che leggeranno le sue storie.


Link d'Acquisto:
Oltre i confini del mondo
Su IBS: cartaceo/e-book              http://bit.ly/1yLSWuj
Su Amazon:e-book                        http://amzn.to/1w6gJy8
Su 0111 Edizioni (cartaceo)         http://bit.ly/1DHbqeJ
Non tutto è come sembra
Su IBS:cartaceo/e-book                 http://bit.ly/1w6gTpg
Su Amazon: e-book                         http://amzn.to/1y0xqzd
Su 0111 Edizioni (cartaceo):        http://bit.ly/14bA4Y1

 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.