martedì 1 dicembre 2015

MINI-RECENSIONE: Un minuto a mezzanotte (Joe Carrot)


Titolo: Un minuto a mezzanotte
Autore: Joe Carrot
Editore: Piemme
Pagine: 119 p.
Uscita:  Edizione 2006
Prezzo: 13,50 €


Trama:
Voi credete alle streghe? No?! Beh, neppure Joe Carrot! Infatti, quando una sera Rufus Mac Rafanus si presenta all'agenzia 'Carrot & Carrot' a chiedergli di risolvere il mistero della strega Grifagna, Joe sente subito odore di carote bruciate!"
Età di lettura: 7 anni


Recensione:
Questo bellissimo libretto per bambini è coloratissimo e semplice da leggere. Ogni pagina è costellata da parole scritte in maniera diversa, con stili diversi e colori brillanti.
I personaggi sono simpatici e con ottimi principi. La storia è un'indagine, ma tra le righe possiamo trovare l'importanza della famiglia, degli amici e vicini di casa, e l'intelligenza del protagonista.
Ottimi spunti per grandi e piccini. Con queste storie divertenti, i bambini impareranno ciò che di buono e bello c'è nel mondo, traendone una morale.





L'Autore:
Joe Carrot è un coniglio investigatore. La sua agenzia, la "Carrot & Carrot", è la più famosa di tutta Konigliapolis (per forza, è l'unica...).
Ma Joe è anche un attento padre di famiglia. Per questo le storie di Joe Carrot sono appassionanti e divertenti, piene di misteri ma anche di allegria.

Libri:
- La casa delle ombre (2006)
- Un minuto a mezzanotte (2006)
- Il mistero di artiglio rosso (2006)
- La freccia di fuoco (2006)
- Il mistero dei bruchi giganti (2007)
- Sei nei guai, conigliastro! (2007)
- La banda degli invisibili (2008)

2 commenti:

  1. Adoro la collana di Geronimo Stilton!! Quando mia cugina era piccola ne aveva un sacco e li leggevamo insieme: che belli, soprattutto mi piacevano quelli grossi rilegati con le pagine profumate (tipo "Nel regno della fantasia")... che bei ricordi!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li trovo in offerta da qualche parte, pian piano mi piacerebbe leggerli/averli tutti! Vedremo cosa ci riserverà il futuro.. e il "negozio dell'usato"

      Elimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.