martedì 21 aprile 2020

#iorestoacasa BOOK TAG



Questo bellissimo Tag l'ho visto e rubato da Seli del Blog Ombre Angeliche. In questa Quarantena ho sicuramente più tempo per seguire il blog, così oggi vi propongo i miei titoli.
Come sta andando la vostra Quarantena? Provate ad associare con me un libro ad ogni attività che si può fare a casa in questo periodo.
E mi raccomando: #iorestoacasa



1. Leggere: un libro per superare questa quarantena
"Luna Nera" di Tiziana Triana. Bellissimo libro pieno di magia e misteri, lotta e rivincita. E' un libro che per caso ho comprato, attratta dalla trama e un poco dalla copertina. Il mio fiuto ha avuto ragione, ancora una volta.




2. Skin care routine: un libro dalla copertina meravigliosa
"Fiore di Sangue" di Crystal Smith. E' uno degli ultimi fantasy che ho letto, e la copertina è davvero bella. Ce ne sono tanti di libri con copertine bellissime... non so davvero quale sia la più bella in assoluto.
Oppure "La voce delle ombre" di Frances Hardinge. Oppure "L'accademia del bene e del male"






3. Esercizi fisici: un libro che rileggeresti spesso
"HarryPotter" della Rowling. Ma chi mi conosce, lo sa benissimo. Corvonero per sempre.





4. Cucinare: un libro che abbia all'interno ricette o un romanzo che abbia come tema la cucina
"La custode del miele e delle api" di Cristina Caboni. Ricordo che c'erano ricette. E che il libro era bellissimo, come ogni romanzo della stessa scrittrice.




5. Serie Tv o film: un libro dal quale è stato tratto un film o una serie Tv
"Il richiamo del Cuculo" e tutta la serie di Cormoran Strike. Scritto da R. Galbrait ovvero dalla Rowling. Questi suoi libri sono diventati una serie televisiva, chiamata Strike (cioè il cognome del Detective protagonista). E dovrei decidermi a vederla.





6. Attività creative: una graphic novel, un fumetto o un manga
Mi spiace, non li leggo. Non saprei rispondere... Di fumetti io leggevo solo Topolino, e qualche volta Dylan Dog.


7. Ballare: un classico
"Il Conte di Montecristo" di Dumas padre. Uno dei pochi classici che ho letto e apprezzato. Io odio i classici, non voglio essere costretta a leggere alcuni libri solo perché definiti tali. Ma Dumas merita.




8. Ascoltare musica: un libro che ti ha ricordato una canzone mentre lo leggevi
"Norwegian Wood" di Murakami. Il motivo di questa scelta mi pare scontato, ma i Beatles ricorrono spesso in queste pagine.




9. Coccolare amici pelosi e non: un libro con protagonisti animali
"Petrademone" la saga. Di Manlio Castagna. anche questo l'ho letto di recente, ed è la prima serie che mi è venuta in mente. I cani di Petrademone sono magici...




10. Movimentiamo questa quarantena: pesca dalla libreria ad occhi chiusi la tua prossima lettura
Ho pescato: "Il favoloso libro di Perle" di T. de Frombelle. Mi ispira un sacco, e campeggia da troppo nella mia libreria.




Spero che il Tag vi sia piaciuto,
cosa ne pensate dei titoli che ho scelto?





1 commento:

  1. Okay, probabilmente sono l'unica rimbambita che non sapeva che dal Il richiamo del Cuculo fosse stata tratta una serie XD

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.