martedì 7 aprile 2020

RP Review Party: Note d'amore (Susy Tomasiello)





Oggi sono felicissima di partecipare a Questo party, per la promozione del libro "Note d'amore" di Susy Tomasiello.
Per tutto aprile, tanti blog vi presenteranno questo bellissimo libro, facendovi conoscere i loro pensieri, i protagonisti, e il mondo che la scrittrice ha saputo creare.



Titolo: Note d'amore
Autore: Susy Tomasiello
Editore: Self
Pagine: 428 pp.
Formato: Ebook
Cartaceo costo: 11,43 €


Trama:
Quest'anno Thomas ha deciso che sarà indimenticabile per suo figlio John. Sceglie una metà lontana perché sa che così potrà avere pace e tranquillità almeno per un mese. Laura è a Maiori perché sta attraversando un periodo difficile e desidera soltanto rilassarsi.
Due anime sole che intrecciano le loro vite quasi per caso. Due persone che capiranno quanto la vita che credevano decisa, può subire una scossa enorme se s'incontra la persona giusta. Se Thomas è coinvolto dalla sua dolcezza, Laura trova in lui quello che ha sempre desiderato in un uomo. Potrebbe sembrare tutto perfetto, se Thomas non cercasse di tenerla lontana. Cerca di nascondere i suoi segreti perché sa che una volta scoperta la verità, niente sarà più lo stesso. Il cuore però è capace di seguire anche le strade più difficili, pur di arrivare alla meta. E poi Thomas non ha tenuto conto della caparbietà di Laura, né dell'importanza di una semplice canzone...



Recensione:

Questo libro è stata una meravigliosa lettura. Mi ha fatto emozionare, ho riso, ho sofferto, ma è stato bellissimo. L'ho letto per aiutare l'autrice a farsi pubblicità, ma è stata un'ottima scelta.
I due protagonisti hanno molti pregi e difetti, che si alternano in maniera coerente, per mostrare ogni loro lato della personalità.
Il libro è scritto in prima persona, e si alternano capitoli dove parla Thomas e dove invece parla Laura. I loro pensieri si intrecciano, tra paure, emozioni forti e la lotta per l'amore contro le cose brutte che la vita gli riserva.
E' un romanzo di crescita, di cambiamento, una rinascita. Laura usa la sua dolcezza mista a caparbietà per convincere Thomas, e lui si lascerà alle spalle una corazza di bugie per lasciarsi andare all'Amore quello vero, e alla forza che lo sosterrà nei momenti bui.
E' una lettura molto scorrevole, e ho divorato il libro in pochissimi giorni. C'è qualche refuso da correggere, ma quasi non lo si nota grazie alla storia coinvolgente.
Consiglio a tutti la lettura.


Seguite tutte le Tappe del Calendario qui sotto...



#Challengejukebook2.0

2 commenti:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.