lunedì 13 aprile 2020

RECENSIONE: Fiore di sangue (Crystal Smith)


Titolo: Fiore di sangue
Serie: Bloodleaf #1
Autore: Crystal Smith
Editore: Mondadori
Pagine: 271 pp.
Uscita: 14 Gennaio 2020
Prezzo: 17,90 €



Trama:
Quella di Aurelia di Renalt non è per niente una vita da principessa delle favole. Dotata di poteri straordinari, è costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricordo alla magia e il Tribunale, un'istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla.
Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achlev, per assicurare una pace duratura tra quest'ultimo e il suo regno. Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero. Fingendosi una comune suddita, infatti, per la prima volta da quando è nata può affrontare la sua vita in totale libertà. Qui finalmente scopre la felicità che un'esistenza lontana dagli intrighi politici e dai compromessi può regalare.
Qui può mettere a frutto l'oscura magia che le scorre nelle vene e che la lega a una misteriosa e potente pianta chiamata sanguefoglia. Ma i fantasmi del passato non la lasciano in pace a lungo. Infatti, nel momento in cui verrà a conoscenza di un piano nefasto del Tribunale che minaccia l'esistenza stessa del suo regno, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e quella che pensava di essersi lasciata alle spalle.
Con la certezza che, se non riuscirà ad agire prima che il Tribunale faccia la sua ultima mossa, potrebbe perdere ben più della corona. "Fiore di sangue" è un romanzo dalle tinte cupe, un fantasy nel quale si intrecciano sensualmente magia, amore e intrighi.




Recensione:
Questo libro l'ho comprato per puro caso, perché la trama mi ispirava parecchio. E l'ho letto subito, cosa che non faccio spesso con i nuovi acquisti. Quasi li volessi tenere lì per il momento giusto.
Ma probabilmente lo era, perché questo libro è stupendo.
La trama è magica, piena di misteri e avventure, amore e intrighi millenari. La scrittura è molto scorrevole, i personaggi sono meravigliosi, e ci si trova subito legati alla forte protagonista.
Aurelia è una ragazza che lotta per un mondo migliore, che vuole salvare i propri cari, che si innamora e deve imparare a gestire il potere magico che le scorre nelle vene.
E' un romanzo avvincente, che un amante del fantasy non può non amare. Ha tratti dark, un po' cupo, ma tanto bello da leggere.
Le giornate passeranno con il pensiero alla storia, a cosa mai potrà ancora succedere a Aurelia, come potrà districarsi dai guai e salvare le città e i suoi affetti.
La copertina è uno spettacolo, non credete? E poi è il primo libro di una serie... non vedo l'ora di leggere il seguito... Peccato che per il secondo capitolo (in inglese) dovremo aspettare il 2 Giugno 2020)!
Bello, bello, bello!!! Un Fantasy puro.




L'Autrice:
Crystal Smith è una scrittrice, fotografa e artista che fin da giovanissima, complice una famiglia di voraci lettori, ha sviluppato un amore profondo per le storie. Vive nello Utah insieme al marito e due figli.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.