mercoledì 8 settembre 2021

RECENSIONI: Profumo di Cioccolato #1 #2 #3 (Kathryn Littlewood)


Titolo: Profumo di Cioccolato
Autore: Kathryn Littlewood
Editore: Mondadori
Pagine: 264 pp.
Uscita: 2012
Target: 6/9 anni

TRAMA:

I genitori di Rose hanno una pasticceria, la Bliss Bakery. E i loro sono dolci magici nel vero senso della parola! I genitori di Rose hanno anche un segreto: è il Magiricettario, un antico volume che raccoglie ricette magiche, come i Ciococroissant della Felicità e la Torta Tornaindietro alle more
Il giorno in cui i signori Bliss si assentano si presenta alla porta una misteriosa "zia" Lily: alta, bella, vestita di viola, e in più cucina spettacolari piatti esotici. Rose e i suoi fratelli non ricordano di averla mai conosciuta, ma pensano che sarebbe carino offrirle qualcosa di magico. La magia, però, va maneggiata con cura, perché potrebbe essere esplosiva. E quando in città tutti si innamorano di
tutti e la gente comincia a scambiarsi verità che era meglio non condividere toccherà a Rose rimediare.


Appena finito!!! Meraviglioso 🤩

📚📚📚

Ho comprato questo libro ad un prezzo molto scontato, e mi sono innamorata di questa copertina da quando il libro è uscito nel 2013. Adesso era arrivato proprio il momento di leggerlo.

È una lettura fresca e leggera, la scrittura scorre, e il libro è stato pensato per un pubblico giovane. Ma io adoro i libri per ragazzi, quindi ho tanto amato questo libro. Lo ho letto in quattro giorni circa, e ora devo recuperare il secondo volume della saga. Il terzo volume ce l’ho già, comprato all’usato con 70% di sconto.

Amo i libri dove si usa la magia, dove si parla di crescita, rispetto, amicizia, dove c’è un cattivo da contrastare. L’accoppiata dolci e magia è vincente.

_____________________________________________________________________________

Titolo: Profumo di Zucchero
Autore: Kathryn Littlewood
Editore: Mondadori
Pagine: 252 pp.
Uscita: 2014
Target: 10/14 anni


TRAMA:

Rosemary Bliss è disposta a fare qualsiasi cosa pur di riprendersi il Magiricettario, il libro delle ricette magiche di famiglia. Per questo sfida sua zia Lily, che gliel'ha sottratto con l'inganno, al Campionato Mondiale di Arte Pasticcera, a Parigi. Rose e i suoi fratelli dovranno scorrazzare per tutta la città per trovare gli ingredienti magici fondamentali e sconfiggere l'intrigante nemica a suon di torte e incantesimi.


📚📚📚

secondo romanzo della saga, continuano le avventure della famiglia Bliss! Questa volta ci spostiamo a Parigi, dovrà partecipare ad una gara mondiale di pasticceria in televisione. Ogni giorno della gara sarà costellato di avventure e ricerche, serviranno tantissimi ingredienti speciali, ci saranno tanti colpi di scena

alla fine vincerà la dolcezza, ma subito qualcos’altro oscurerà la vita della famiglia un romanzo pieno di nuovi amici, avventure rocambolesche e alleati inaspettati!

____________________________________________________________________________

Titolo: Profumo di Meringa
Autore: Kathryn Littlewood
Editore: Mondadori
Pagine: 308 pp.
Uscita: 2015
Target: 10/14 anni

TRAMA:

Rose ha sconfitto la perfida zia Lily al Campionato Mondiale di Pasticceria di Parigi e ha riconquistato il preziosissimo Magiricettario della famiglia Bliss. Ma non basta. La pasticcera tredicenne è diventata così famosa che il potente signor Butter decide di assumerla alle Industrie Dolciarie Mostess, la sua multinazionale di merendine e snack. Ben presto, però, Rose non sente più profumo di torta, ma puzza di bruciato...

📚📚📚

eccoci arrivati al capitolo finale di questa trilogia. Ho letto pareri discordanti, ma in primis posso dire che mi è piaciuto. È una saga per ragazzi, quindi agli adulti potrebbe sembrare troppo semplice o ripetitiva. Io ho amato tutti e tre i libri. È stata una bella lettura leggera e scorrevole. Mi piace molto la scrittura dell’autrice. La forza della protagonista viene soprattutto dalla sua famiglia, dall’amore dei genitori e dei fratelli, da nuovi e speciali amici. Questa piccola pasticciera a davvero quel pizzico di magia in più che ci vuole per scalare le montagne più alte e impervie.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.