lunedì 16 gennaio 2023

RECENSIONE: Una storia di sortilegi (Chris Colfer)

 


Titolo: Una storia di sortilegi
Serie: Storie di magia #3
Autore: Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Pagine: 336 pp.
Uscita: 14/06/2022
Prezzo: 17,00 €


Trama:

Il tempo scorre inesorabile e Brystal Evergreen ha solo due settimane per salvare se stessa e il mondo. E' passato quasi un anno da quando Brystal ha stretto un patto con la Morte per annientare l'Immortale in cambio della sua vita, ma non ha ancora trovato un solo indizio su chi sia o dove si trovi questa misteriosa creatura. A peggiorare il quadro, qualcosa di oscuro e maligno sgorga dalle viscere della Terra e terrorizza l'intero universo. Qualcosa che proviene da un mondo di fuoco e caos. Per fermare il nuovo pericolo, le fate, le streghe e gli alchimisti devono collaborare con tutti i Regni e i Territori, e in questa epica lotta incontreranno validi guerrieri disposti a tutto pur di aiutare la magia a trionfare. Stregoneria, magie e scienza si scontrano nell'elettrizzante terzo libro della serie "Storie di Magia".


Recensione:

Forse ho letto il libro nel momento sbagliato, forse le prime 100 pagine servivano da introduzione... Ma ultimamente Colfer mi sta deludendo. La storia mi sembra lenta, non riesco a entrare nella storia e legare con i personaggi. Mi sembra quasi che l'autore stia scrivendo tanto per produrre libri, ma che non ci sia più nulla da scrivere. Ho tanto amato la saga precedente, e riponevo nella nuova serie tante aspettative. Ma cosa è successo?
Comunque mi sono sforzata di finire il libro. Come le altre volte, poi il ritmo è cambiato. La storia è divenuta avvincente e l'ho apprezzata. Non so se ci sarà un seguito. E a questo punto non vorrei più leggere nulla di Chris. Mi ha entusiasmata con la sua prima saga, ma la seconda mi ha lasciato l'amaro in bocca. Per completezza, comprerò e leggerò questa serie fino alla fine, ma ormai mi sento lontana da questa storia.


L'Autore:

Autore Bestseller e attore premiato con un Golden Globe, è stato incluso dalla rivista "Time" nei TIME 100, la lista annuale delle cento persone più influenti del mondo. Ha raggiunto i primi posti nella classifica del "New York Times" con la saga "La Terra delle Storie".
Saga: Storie di Magia

1. Una storia di magia (2020) - 2. Una storia di stregoneria (2021) - 3. Una storia di sortilegi (2022)

Saga: La Terra delle Storie

1. L'incantesimo del desiderio (2012) - 2. Il ritorno dell'Incantatrice (2013) - 3. L'avvertimento dei Grimm (2014) - 4. Oltre i regni (2015) - 5. L'odissea di un autore (2015) - 6. Lo scontro dei mondi (2017)


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.