martedì 14 marzo 2023

RECENSIONE: Il manuale della strega moderna (Madame Ippò)


Titolo: Il manuale della strega moderna
Incantesimi, talismani e ricette per scoprire il tuo potere
Illustratore: Massimo Alfaioli
Autore: Madame Ippò
Editore: De Vecchi
Pagine: 128 pp.
Uscita: 15 Maggio 2019
Prezzo: 15,00 €


Trama:

Cosa significa essere una strega? Credere in se stessa, saper realizzare i propri desideri, avere rapporti di sorellanza con le amiche, sapersi liberare dalle influenze e dalle relazioni negative. Se vuoi anche tu essere così, questo manuale fa per te: leggendo e compilando le sue pagine "magiche" potrai liberare la tua energia, far fluire le vibrazioni positive e scoprire il tuo potere nascosto!


Recensione:

Questo libro l'ho ricevuto in scambio, e ho amato tutta la sua bellissima impaginazione. Adoro le illustrazioni di Massimo Alfaioli, che ho scoperto con questo libro. Il manuale è proprio quello che mi aspettavo: ricette, incanti, magia. Mi piace da sempre pensare di essere una strega, anche se non seguirò mai i passi per diventarlo, raccontati in questo libro. Non seguo le stagioni, o non preparo pozioni & co., però sogno ad occhi aperti. Una mia amica di penna sta iniziando il suo percorso stregonesco, e pianterà  nel suo orto anche piante magiche. Vorrei essere lì con lei. Questo libro si legge in un lampo. Mentre per seguire i passi per diventare una strega ci vuole più tempo. Ecco a voi le istruzioni di Madame Ippò.


L'Autrice:

Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno, affascinata da sempre dal mondo della magia, ha intrapreso studi botanici ed etologici, che in seguito ha applicato all'esoterismo interessandosi alla medicina spagirica degli antichi speziali, alla storia della magia, all'alchimia, all'antropologia e alle correlazioni magiche fra il cosmo, le piante e gli animali. Il suo percorso spirituale è stato segnato da esperienze fondamentali fra gli sciamani Navajo e Pueblo, inoltre ha appreso e raffinato le arti magiche a Salem e presso un gruppo di aborigeni australiani. Ricercatrice dell'occulto, nelle sue forme più positive, ha pubblicato libri in Italia e all'estero, tra cui "Il Grimorio di Madame Ippò" e "Il manuale della strega moderna" (De Vecchi), e ha curato "L'oracolo della Sibilla" (Giunti).


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.