lunedì 5 febbraio 2024

RECENSIONE: Anche le stelle di sbagliano (Cinzia La Commare)


 

Titolo: Anche le stelle si sbagliano
Autore: Cinzia La Commare
Editore: Queen Edizioni
Pagine: 265 pp.
Uscita: 9 Ottobre 2023
Prezzo: € 15,10 cartaceo - € 3,99 ebook



Trama:

Aries Schneider, studentessa fuori corso a Bologna, è ad un passo dalla laurea in sociologia. Appassionata di sondaggi, guarda alla società con curiosità analitica. Perché la gente crede nell'Oroscopo e un astrologo può influenzare il corso di una vita? Sua madre, che ha dato alle stelle il potere decisionale su tutto, incluso il nome dell'unica figlia e chi sposare, ne è l'esempio. L'unione dei suo genitori, scaturita da una combinazione astrale perfetta sulla carta, però, si è rivelata un fallimento. A quanto pare anche le stelle si sbagliano! E' per sfidarle che Aries inizia le giornate con "L'Oroscopo di Nicolò Bravi" su RadioDiMondi. Il trentenne carismatico, Nicolò, ha raggiunto la fama con il programma La Piazzola; quando Aries scopre che il suo oroscopo è un bluff, gli propone un patto: se lui l'aiuterà con la tesi, lei cancellerà la prova che lo inchioda. Sagittario e Ariete sono destinati a fare scintille: focosi, tenaci, volubili. La passione divampa stando a stretto contatto, ma sono d'accordo che non implica un sentimento e non ostacola lo scontro.



Recensione:

Questo simpatico Ebook l'ho scaricato da Amazon in forma gratuita, durante il calendario dell'avvento 2023 della casa editrice. Ho scelto di leggerlo per cambiare un po', e uscire dalla mia solita zona di confort. E' inoltre un libro autoconclusivo, e un romance leggero.
I due volubili personaggi principali si incontrano quasi per caso, e Aries fa quasi sempre l'antipatica con Nicolò. L'autrice sottolinea molto l'astio della ragazza nei confronti del bel marcantonio. Ma naturalmente gli astri si allineano, e i due passeranno diversi momenti insieme, quasi per caso e quasi per forza. Viene dunque naturale che il fastidio reciproco si sposti sulla passione. Quanto ci vorrà perchè Aries si accorga di quanto è attratta da Nicolò? E lui riuscirà a farle capire che lui non è come lei pensava? Il romanzo è scritto bene, una penna sciolta e simpatica, che ci lancia in capitoli brevi, alternando il punto di vista di Aries e di Nicolò.
Vi consiglio questo romanzo per una bella lettura invernale, sotto le coperte e/o davanti al camino. Mi sono divertita a indovinare il finale (magari un po' scontato visto che è un Romance), e a leggere il cambiamento a tratti lento, a tratti repentino, dei sentimenti.



L'Autrice:

Cinzia La Commare, autrice e fondatrice di TrattoRosa.it, è nata in Sicilia, ma da diversi anno vive in Romagna. Lettrice fin dalla tenera età, e scrittrice in attività dal 2015, anno in cui ha pubblicato il primo romanzo in self publishing, debutta con una commedia romantica per Queen Edizioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.