mercoledì 6 marzo 2024

RECENSIONE: L'accademia del Bene e del Male - L'inizio (Soman Chainani)

Buongiorno Scrivo-Lettori,
Come state? Torno a voi con una saga che ho amato, ma non verso la fine.
Oggi vi lascio la recensione Fantasy di un libro molto bello. L'Accademia che ho amato nella scorsa saga, torna in un Prequel speciale.
Alla Accademia del Bene e del Male torniamo alle origini, dove due fratelli gemelli vegliano sulla scuola di buoni e cattivi.
Questo primo capitolo ci spiegherà come era all'inizio la scuola, senza lettori senza poteri, con due Gran Maestri e una scuola unica che sarà poi divisa in due.
Vengono nominati tanti nuovi personaggi, come Aladino e Capitan Uncino, che contribuiranno a far perdere l'equilibrio tra fratelli e tra le due scuole.



 

Titolo: L'Accademia del bene e del male - L'inizio
Autore: Soman Chainani
Editore: Mondadori
Pagine: 336 pp. 
Uscita: 01/11/2022
Prezzo: 18,00 €


Trama:

Due fratelli. Uno buono. Uno cattivo. Insieme vegliano sul popolo, insieme scelgono li studenti dell'Accademia del Bene e del Male, insieme li addestrano, li istruiscono e li preparano al loro destino. Così deve essere: Bene e Male devono sempre bilanciarsi, perché rovina e distruzione attendono chi spezza l’equilibrio. Ma questo è proprio ciò che travolgerà i due fratelli con l’arrivo di uno studente inaspettato... Il viaggio dell’Accademia del Bene e del Male inizia qui. Un viaggio in cui ogni passo è pieno di magia, sorprese e azioni audaci che metteranno alla prova il coraggio, la lealtà e perfino l’identità dei personaggi. La storia delle origini rivela tutti i retroscena della saga che ha catturato milioni di lettrici lettori nel mondo.
Età di lettura: da 11 anni. 


Recensione:

Questo libro è il Prequel della saga dell’Accademia del bene del male. In questo romanzo troviamo la storia della creazione delle scuole con i primi due fratelli, che mantenevano l’equilibrio tra il bene e il male. La scorsa saga aveva secondo me raggiunto troppi capitoli, troppi romanzi, facendo venire a noia la storia. Sembrava quasi che l’autore volesse tirarla in lungo, scrivendo delle storie così tirate, che mi sembravano scritte solo per allungare la saga. Con questo nuovo capitolo invece Soman ha tirato fuori la sua penna migliore. È una storia fantastica, piena di avventure, sentimenti di ogni tipo e tanto altro. Una narrazione scorrevole, che prende ad ogni pagina. Non mi sono quasi accorta di essere arrivata alla fine, tanto erano belli i vari capitoli. Spero che l’autore continui così con questa nuova storia in quella Accademia meravigliosa piena di buoni e cattivi.


L'Autore:

Laureato ad Harvard con Summa cum Laude con una tesi sul perché i personaggi femminili cattivi nella letteratura siano così affascinanti, si è occupato a lungo di cinema sperimentale e ha partecipato ad oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi. Con la saga "L'accademia del Bene e del Male", tradotta in 26 lingue, ha ottenuto un grande successo.

SAGA:
1. L'Accademia del Bene e del Male
2. L'Accademia del Bene e del Male - Il mondo senza Eroi
3. L'Accademia del Bene e del Male - L'ultimo lieto fine
4. L'Accademia del Bene e del Male - Missione per la gloria
5. L'Accademia del Bene e del Male - Prima che sia per sempre
6. L'Accademia del Bene e del Male - Un solo vero re


Sito dell'Autore: LINK

Prossimo libro:




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.