giovedì 25 settembre 2025

SEGNALAZIONE Uscita: Avvento nella Radura Incantata (Antonella Arietano)

Oggi vi voglio segnalare una lettura che cattura il cuore e trasporta in un mondo di incantesimi senza tempo.


Titolo: Avvento nella Radura Incantata
Autrice: Antonella Arietano
Data di pubblicazione: 25 settembre 2025
Formatobrossura
Misure: 22 x 22 cm
Generenarrativa per l’infanzia, racconti illustrati


Il libro, in formato brossura, 22 cm x 22 cm, è arricchito da illustrazioni a colori che lo rendono un vero e proprio capolavoro visivo, ed è disponibile per l’acquisto a partire dal 25 settembre 2025.

Trama:


Nella Radura Incantata le Streghe del Nord si preparano ai festeggiamenti natalizi, ma imprevisti e misteri non mancano: la Strega della Fonte deve risolvere l’enigma del Fiume Canterino, che ha smesso di scorrere; le streghe Priscilla e Drusilla devono aiutare il gigante Gedeone, che rischia di restare senza albero di Natale; il folletto Martin sogna di incontrare finalmente il suo famiglio; e un ospite inatteso semina lo scompiglio nel Villaggio delle Streghe del Nord. Quattro avventure piene di sorprese, illustrate a colori, che culminano in un finale capace di scaldare il cuore.

Ad arricchire l’esperienza, un calendario dell’Avvento online accessibile tramite QR code, che rende la lettura ancora più coinvolgente e interattiva.



L'Autrice:

Antonella Arietano è nata nel 1980 e vive in un piccolo paese vicino a Lugano, in Svizzera, con i suoi quattro figli e il compagno. Insegna alla scuola dell’infanzia, in una sezione inclusiva. Appassionata di folklore e magia, colleziona albi illustrati e sogna un viaggio in Scozia. Dal 2015 porta avanti il progetto Fata in Fabula, dedicato a genitori e bambini con un focus sulle fiabe e la lettura. Ha pubblicato con Triskell Edizioni I Talenti delle Fate, Amber – L’isola perduta e Cuore. Con Ali di farfalla ha esplorato la narrativa contemporanea, mentre nel 2021 ha autopubblicato la novella Ruadh breagh – ogni scelta ha un prezzo, retelling de La Sirenetta. Per i bambini ha scritto il racconto Di che cos’hai paura?



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.