sabato 23 settembre 2017

Oktober Swap - Scambi di lettere o cartoline




Da tempo ho imparato ad amare gli Swap. Sono degli scambi (di corrispondenza, oggettistica, ecc...) tra persone a mezzo posta.

Io adoro l'idea di tornare a scrivere lettere e cartoline a mano. Dall'anno scorso intrattengo della corrispondenza o dei biglietti di auguri e ferie con alcune blogger conosciute sul web.


Ho una piccola scatolina di cartone rigido (come quella rossa che vedete nella foto qui sopra) in cui ho deciso di tenere tutte le buste e le cartoline che mi arrivano... è emozionante! Adoro l'attesa del postino, la curiosità di guardare nella casella della posta... non ne sentite la mancanza?

Ormai ci arrivano solo pubblicità e bollette... non volete tornare agli albori della corrispondenza?

ALLORA QUESTO OKTOBER SWAP FA PER VOI!!!




Ecco i passi per iscriversi all'Oktober Swap:

1. Iscrivetevi lasciando un commento qui sotto
2. Confermate scrivendo il Vs. indirizzo alla mail del blog: 
scriveremipiace@gmail.com
3. Iscrizioni fino al 02 OTTOBRE
4. Spedizione lettera/cartolina entro il 09 OTTOBRE


Mi è impossibile fissare un numero minimo e massimo di lettere/cartoline da spedire, quindi vedrò in base ai partecipanti se formare solo delle coppie o che tutti scrivano a tutti.

Nella mail che mi scriverete, potete specificarmi se preferite scrivere ad una sola persona o vi va bene scrivere a tutti (naturalmente non scriveremo a tutti, se saremo in tanti).




Forse questo Swap è un pò retrò, dato che ormai la tecnologia occupa le nostre giornate attraverso cellulari, pc, social, selfie...
Ma volete mettere il piacere di trovare nella casella della posta una bella cartolina o una lettera scritta a mano?

Spero partecipiate in tanti!!!



Iscritti:
Io
Fioredicollina
Robbyroby
Emili Gabban
Alenixedda
Erica Libri al caffè
Lara B.
Sara
Saya
Muscetta


Pubblicizzate questa nuova iniziativa con l'hashtag #oktoberswap e #scriveremipiace



FATE IL TEST DI GRADIMENTO DEL BLOG



22 commenti:

  1. Io ci sono! Vediamo quanti saremo e poi ci aggiorni....pubblicizzero poi anche sul mio blog la prox settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore, sapevo di poter contare su di te :)

      Elimina
    2. Ho postato sia ti ringrazio per la bella cartolina giunta qst estate e sia diffuso il tuo banner....ciao!!

      http://fioredicollina.blogspot.it/2017/09/swap-cartoline-concluso.html

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao avevo sbagliato a scrivere il commento....sai oltre alla tua iniziativa partecipo a un'altra .....partecipo alla tua iniziativa, fatto qua post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/09/partecipo-oktober-swap-scambio-di.html
    Ti ho mandato email. Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessia,
    hai avuto una splendida idea, anche io adoro ricevere cartoline e lettere, da piccola avevo un sacco di amici di penna ed era bellissimo trovare qualcosa nella cassetta delle lettere!!!
    Ti scrivo subito una email! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Alenixedda, è emozionante tornare alla scrittura a mano :)

      Elimina
  5. Ciao! Mi piace questa iniziativa!! partecipo volentieri.

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace questa iniziativa! Partecipo anche io, ti scrivo subito la mail! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessia, è infatti un piacere ricevere le tue cartoline. Purtroppo ho avuto un po' di cambiamenti che mi hanno portata ad abbandonare temporaneamente questa abitudine e mi ero ripromessa di scriverti mandandoti un pensierino. Quindi porta pazienza e intanto mi iscrivo a questa tua stupenda iniziativa!♥

    RispondiElimina
  8. Ciao Alessia,
    sono approdata sul tuo blog grazie a Fiore (casalinga per caso) e dopo aver partecipato ai suoi swap estivi (tra cui quello delle cartoline) partecipo volentieri anche al tuo ^_^
    Ora vado a scrivere la mail di conferma.
    Buona giornata,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara per aver deciso di partecipare al mio Swap. L'idea parte proprio dalla mitica Fioredicollina.

      Elimina
  9. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe partecipare. Grazie. Tina

    RispondiElimina
  11. ciao Alessia ho postato oggi le due cartoline ricevute purtroppo non ho fotografato le mie due....
    https://fioredicollina.blogspot.it/2017/10/giochiamo-con-i-mesi-e-con-le-cartoline.html

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.