sabato 9 dicembre 2017

RECENSIONE: La sfida degli dei - Pandemonius 3 (Lucy Coats)



Titolo: La sfida degli dei
Serie: Pandemonius e le bestie dell'olimpo 3
Autore: Lucy Coats
Editore: Il battello a vapore - Piemme
Uscita: 2017
Pagine: 160 p.
Prezzo:


Trama:
Pandemonius ha un vero talento per guarire gli animali e cacciarsi nei guai. Questa volta deve occuparsi dei cavalli di due bellicose divinità in competizione fra loro. Possibilmente evitando di farsi abbrustolire o affogare. O entrambe le cose.




Recensione:
Torna Pandemonius con una nuova dolcissima avventura. Il piccolo guardiano si troverà nel bel mezzo di una lita tra dei, dalla quale dovrà uscirne vivo.
Ma Pandemonius non è solo, e potrà contare sull'aiuto di insoliti animali, su quello della sua scatola guaritrice e su amici appena incontrati.
Queste storie per i più piccini, nascondono sempre delle bellissime trame, una morale, grandi valori e molto humor.
Il Battello a Vapore ha scelto ancora una volta bene l'autrice, molto divertente e diretta. Una penna scorrevole e ironica, adatta a tutti i lettori.


                                                            

L'Autrice:
Inglese. Prima di diventare scrittrice è stata libraia, editor e giornalista. È sempre stata affascinata dai miti e dalle leggende dell'antichità.
Vive nell'estremo sud del Northamptonshire, con il marito e tre cani ribelli. Quando non scrive cucina, coltiva l'orto o si siede nel suo cerchio di pietre a osservare le stelle.




1 commento:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.