Titolo: Lo stregone dei venti
Autore: Miki Monticelli
Editore: Piemme, Battello a vapore
Pagine: 352 p.
Anno: Settembre 2014
Prezzo: 17,00 €
Trama:
Quando Cassandra riceve l'eredità della sua unica zia, rimane interdetta: che farsene di una strana lampada rossa, di alcuni pezzi di stoffa e di un quadro con una casa di pan di zenzero?Cassandra ancora non sa che la lampada è la chiave per entrare, attraverso il quadro, nel mondo di TantAcque dove da tempo imperversa la guerra tra il potentissimo Stregone dei Venti e la malvagia Maga dello Stagno Morto e lei è l'unica a poter cambiare le sorti della battaglia.
Recensione:
Questo libro è stupendo, non c'è null'altro da aggiungere. Miki Montanelli ha una penna che rapisce il lettore, crea mondo magici e dei personaggi spettacolari.La lettura è molto scorrevole, e non ti accorgi di macinare capitoli. Questi ultimi sono medio-corti, e con un linguaggio semplice, adatto ad un giovane pubblico al quale si rivolge.
Adoro questa scrittrice, e sto cercando di trovare tutti i suoi libri da collezionare in libreria.
La storia è intrisa di magia, misteri, poteri e un cattivo per eccellenza. La nostra protagonista dovrà imparare a vivere, crescere, essere coraggiosa, leale e capace di scegliere le amicizie giuste.Da un mondo umano, Cassandra verrà catapultata nel mondo magico dove una sua vecchia zia abitava. Dovrà imparare il più possibile, adattarsi al nuovo mondo e diventare la nuova fattucchiera della zona.
E' un libro divertente, vi devo chiedere proprio di leggerlo. Adatto a tutti.
L'Autrice:
È una trentenne che vive a Prato. Laureata in Ingegneria, coltiva da sempre la passione per la scrittura. In particolare, è appassionata del genere fantasy. Per Piemme ha pubblicato: Il libro prigioniero, La pietra nera, La scacchiera nera e I sette cardini.


Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.