lunedì 5 dicembre 2016

RECENSIONE: La legge della Giungla (Davide Morosinotto)



Titolo: La Legge della Giungla
Autore: Davide Morosinotto
Editore: Il Battello a Vapore (Piemme)
Uscita: Ottobre 2016
Pagine: 304 p.
Prezzo: 16,00 €



Trama:
In India il matrimonio di un Principe è un evento da far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per tre giorni e tre notti, ci sono musicisti, acrobati e lo spettacolo delle belve del caravanserraglio. Ma Asha, la pantera, quella notte non può saltare i cerchi di fuoco perché sta dando alla luce un cucciolo. Il piccolo, chiamato Bagheera, viene strappato subito alla madre per essere donato agli sposi. Bagheera cresce libero di scorrazzare per le mille stanze del palazzo, ma le pantere non sono gatti, e in poco tempo il cucciolo diventa forte. E terribile.
Così, quando si trova rinchiuso in gabbia a subire le angherie dell'addestratore, incaricato di domarlo, cerca il modo di fuggire via. Sarà l'inizio di una grande avventura dove, se vorrà sopravvivere, dovrà imparare la Legge della Giungla.




Recensione:

Questo libro è S T U P E N D O !
E questo voglio che sia chiaro. Io che non amo molto i Classici e i riferimenti ad essi... ho amato e divorato questo libro come non credevo fosse possibile.
Scopriamo la storia di Bagheera, prima di essere la pantera nera del libro della giungla. Dalla sua nascita, alla sua crescita fisica e interiore, scopriamo un cucciolo intelligente, a volte ingenuo, coraggioso e voglioso di libertà.
E' una storia che ti prende il cuore, una crescita personale alla conquista del proprio futuro. La pantera è il simbolo di qualunque persona, ci si può immedesimare, in ogni errore e in ogni successo.
L'autore scrive in maniera stupenda, fluida, chiara e facile per tutti da capire. Non è il semplice romanzo per ragazzi. E' un'icona fulgida della narrativa moderna.
Consigliatissimo per tutti! Ottimo anche come regalo di Natale. Pensateci bene e subito!




L'Autore:
È nato nel 1980 vicino a Padova e abita a Bologna. E giornalista, traduttore di videogiochi e ha scritto oltre trenta libri per ragazzi, anche se non sempre con il suo vero nome. Tra i suoi romanzi Nemo, il ragazzo senza nome (Rizzoli) e Il rinomato catalogo Walker & Dawn (Mondadori).
È socio di Book on a tree, una cooperativa di autori fondata da Pierdomenico Baccalario.





2 commenti:

  1. Ho questo libro in libreria, lo leggerò certamente al più presto ^_^

    RispondiElimina
  2. E' sempre un piacere leggere le tue recensioni, e come sempre i prezzi di Amazon sono imbattibili!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.