giovedì 26 marzo 2020

RECENSIONE: Non farti incastrare a Natale (Angelica Elisa Moranelli)




Titolo: Non farti incastrare a Natale
Serie: Dafne & l'amore #3
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore: Self Publishing
Uscita: 21.12.2019
Pagine: 168 pp.
Prezzo: 10,00 €


Trama:
Le cose, per Dafne, vanno decisamente bene. E' innamorata e vive con Jim da quasi un anno, lavora in una libreria, scrive tutti i giorni e ha perfino deciso di diventare una persona nuova: non si lascerà mai più dominare dall'istinto, non cercherà più di auto-sabotare la sua relazione e proverà, perfino, a essere gentile con gli altri. Peccato che il Natale perfetto che Dafne sogna rischia di essere cancellato dall'arrivo, inatteso, di un amico di Jim, appena mollato dalla moglie, che si stabilisce a casa loro, ruba tutta l'attenzione del suo ragazzo e non sembra avere alcuna intenzione di andarsene...
Se non vuole farsi incastrare, Dafne dovrà liberarsi dell'ospite sgradito entro Natale, e aiutarlo a trovare una nuova fidanzata sembra proprio il piano migliore! De resto lei sa tutto dell'Amore: cosa potrebbe mai andare storto?

Paranoie, isterie, risate e qualche lacrima nel terzo e ultimo Natale in compagnia di Dafne, alle prese con l'Amore.



Recensione:
E' meraviglioso, pieno di ironia, riferimenti splendidi a Harry Potter e Men in Black... Lo adoro! Sempre...
Queste sono le prime parole che mi sono uscite dalla testa e dalle dita. Ce ne sono tante altre piene di amore e brillantini. Io amo questa serie, con un epilogo speciale, che mi ero immaginata. E' una lettura brillante, divertente, piena di guai e molto scorrevole. Ho divorato le pagine, anche nel caos di una casa in quarantena, con un nanerottolo che mi interrompe sempre.
Non potevo staccarmi, mi portavo il libro a letto, in bagno, sul divano, ovunque. E' una storia con una protagonista nella quale chiunque si può immedesimare (magari non in maniera così disastrosa e combina-guai).
Dafne è sempre un disastro, ed è specializzata a rovinarsi la vita, e a rovinarla agli altri. E' incasinata, e cabinista, una ne pensa e cento ne fa. Un disastro unico. Povero Jim.
E povero il Natale, che ogni anno la fa impazzire, anche se non le ha mai fatto nulla. Quest'anno nulla incombe sulla felicità di Dafne, così lei creerà guai nuovi di zecca, sennò non sarà contenta.
Testona, sorda ai buoni consigli, misantropa, senza amici, amante solitaria di libri, combina guai cronica. Ma la amo, e lo farete anche voi.



L'Autrice:
Angelica Elisa Moranelli è laureata in Lettere e ha una specializzazione post-laurea in Etruscologia. È autrice, editor e copywriter freelance e, per non farsi mancare niente, professoressa d'italiano e storia. Le sue origini sono calabresi, è nata a Napoli ma vive a Salerno col suo compagno, in una casa con un fornito angolo-bar, dove trova spesso ispirazione per le sue storie.
Gestisce un blog in cui parla di libri, film, serie tv, viaggi. È autrice della saga fantasy, Armonia di Pietragrigia, e della serie romantico-umoristica Dafne & l’Amore. Col suo romanzo inedito Judi Ghost e il mistero dell’Isola Senzanome si è classificata Terza al Premio Battello a Vapore 2017. 
Ingurgita litri di tè, ama i film di Tarantino, la musica darkwave e shoegaze e qualunque cosa abbia gli zombie dentro. Nella vita reale non parla mai di se stessa in terza persona.

Link Sito Autrice


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.