martedì 22 dicembre 2020

RECENSIONE: la cena di Natale 🎄 (Nathalie Dargent)

 

Ecco che inizio una serie di post sui libri per bambini. È da tanto tempo che volevo mostrarvi i libri per i più piccoli. E' un'idea che mi frullava in testa da tanto tempo. Così iniziamo da un bel libro a tema natalizio.



Titolo: La cena di Natale
Autore: Nathalie Dargent
Illustratore: M. Le Huche
Editore: Edizioni Clichy
Uscita: 26 Novembre 2015
Pagine: 32 pp.
Prezzo: 15,00 € copertina rigida
Prezzo: 8,90 € edizione mini-Cop.flessibile

Età di lettura: 3 Anni



TRAMA:

Gnam gnam! La volpe ha catturato un bel tacchino anzi una Signora Tacchina! I suoi compagni, il lupo e la donnola, si leccano già i baffi: la cena di Natale quest'anno sarà formidabile! Il problema è che la Signora Tacchina ha la pelle dura (è proprio il caso di dirlo) e non ha nessuna intenzione di lasciarsi cucinare tanto facilmente... al contrario: vista la confusione che regna nella casa dei tre bricconi, la Signora Tacchina decide di mettere un po' di ordine nella loro vita e molto presto i tre amici si pentiranno di non essere vegetariani!



RECENSIONE:

Questo bellissimo libro mi è stato consigliato da una mamma blogger, e la storia mi è piaciuta subito. La trama è semplice e efficace, e troviamo una bella morale e degli ottimi insegnamenti.
La volpe e i suoi compagni vogliono fare una bella cena di Natale, ma la loro "cena" non è della stessa idea. Troveranno così una soluzione perfetta per tutti, senza fare del male o offendere nessuno. Questa storia è dolcissima, con illustrazioni simpatiche e immediate.
La storia non è in rima, ma è una danza di parole. La lettura è adatta per bambini dai 3 anni in su, come storia della buona notte, o come lettura di giorno, sul divano con i biscotti.

Vi consiglio questo libro, soprattutto in questo mese di feste natalizie. Non vedo l'ora di mostrarvi altri libri.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.