domenica 20 dicembre 2020

RECENSIONE: Il mistero dell’isola senza nome (Angelica E. Moranelli)

 


Titolo: Il mistero dell’isola senza nome
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore: Autopubblicato
Pagine: 300 pp.
Uscita: 5 Dicembre 2020
Prezzo: 10,00 €


TRAMA:

Judi Ghost ha dieci anni, una passione sfrenata per i misteri e due genitori che di lavoro fanno i Travel Blogger. Le mete dei signori Ghost, però, sono fuori dal comune: case infestate, boschi spettrali, castelli sinistri e... un'isola che non ha nome e che non è segnata sulle mappe. SullìIsola Senza Nome succedono cose strane: messaggi sanguinolenti compaiono sulle pareti, nessuno vuol sentir parlare di fantasmi e due famiglie si fanno la guerra da secoli, anche se nessuno sa più perché. Cosa hanno in comune fantasmi, gatti, libri, grotte, invenzioni, case cadenti e vecchie foto d'innamorati? La coraggiosa Judi, con l'aiuto del giovane e imperturbabile Faust e della dolce e romantica Emily, dovrà mettere insieme tutti gli indizi per svelare... il Mistero dell'Isola Senza Nome.

3° Classificato al Premio Battello a Vapore 2017



RECENSIONE:

Questo nuovo romanzo di Angelica è meraviglioso… È nato per concorrere al concorso letterario de "il battello a vapore". L’autrice è arrivata terza, ma questo non le ha impedito di portare il suo libro in vendita. Sembrano tante le pagine, ma sono scritte con caratteri più grandi, quindi vanno benissimo per un pubblico di piccoli lettori. La storia è molto avvincente, una storia piena di misteri, fantasmi, nuovi amici e personaggi particolari.
Ho divorato questo libro in due giorni da quanto era bello, e non vedo l’ora che esca il seguito delle indagini di Judi. Amo sempre lo stile di Angelica, che sa far divertire.
Sa creare ambientazioni tanto vivide quanto fantasiose. I personaggi hanno caratteri ben studiati e definiti. C'è sempre armonia nella trama, tra dialoghi e spiegazioni.
Trovano spazio anche i sentimenti, quelli della pre adolescenza, i primi nelle vite dei protagonisti. Ed è dolce questo nel racconto.



L'AUTRICE:

Ecco la presentazione di Angelica sul suo sito.

Ciao! 

Mi chiamo Angelica, sono autrice, blogger e digital PR.
Sono laureata in Lettere e ho una specializzazione post-laurea in Etruscologia. Per diverso tempo ho frequentato scavi, tombe, scheletri, vasi da portare in salvo stile Amaro Montenegro e altre cose belle. Non sono più un’archeologa, ma ho conservato la passione per la storia, le civiltà perdute (e Indiana Jones).

Vivo a Salerno, per lavoro mi occupo di editing, correzione bozze, social media marketing, grafica e web design. Mi occupo soprattutto di comunicazione in ambito editoriale. Date un’occhiata alla sezione del sito dedicata ai miei servizi, se siete autori o lavorate nel ramo dell’editoria.

Credo che il mondo abbia bisogno di più bellezza e meno avverbi.

Mio padre mi ha trasmesso l’amore per i libri, la letteratura fantasy, la fantascienza e la scrittura. Scrivo mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandomi ai miei scrittori fantasy preferiti (J.R.R. Tolkien, J.K. Rowling, George R. R. Martin, Philip Pullman, Neil Gaiman, per fare qualche esempio) e ai “racconti di streghe” dei miei nonni.

keka-tqp2Vivo di libri e scrittura, ma anche di musica, viaggicinema, serie tv e fotografia. Se mi incontrate di sera, in qualche locale, è probabile che mi vediate sorseggiare un calice di vino rosso o un bicchiere di rum. Ah. Il mio cocktail invernale preferito è il White Russian (come il Drugo), quello estivo è un Moscow Mule o un Cosmopolitan. Se avete intenzione di invitarmi al ristorante, puntate su quello giapponese o brasiliano: mi farete felice!

Adoro i supereroi e simpatizzo per gli zombi (“poverini, hanno solo fame”, diceva Tiziano Sclavi).
Sogno una casa in campagna con una biblioteca infinita (stile “La bella e la bestia”).

Il mio motto è una frase di uno dei miei scrittori preferiti, Johann Wolfgang Goethe:

senza fretta, ma senza sosta

Dal 2014 ho iniziato a pubblicare la mia prima saga FANTASY: Armonia di Pietragrigia, conclusa nel 2018 con il quinto e ultimo volume.
Tra il 2017 e il 2019 è uscita la serie romantico-umoristica Dafne & l’Amore: “Non farti lasciare a Natale”, “Non farti licenziare a Natale”, “Non farti incastrare a Natale”.
Nel 2019 è uscito, per Homo Scrivens, il romanzo autoconclusivo “Hated. Gli occhi del demone”, un fantasy-distopico.
Per saperne di più visita la sezione del sito dedicata al romanzo e la pagina facebook.
Nel 2020 è uscito il primo volume della dilogia mystery-fantasy La Clessidra d’Oro, “La ragazza seppellita in giardino”.
Sempre nel 2020 ho pubblicato la raccolta di fiabe e leggende dedicate all’universo di Flavoria.
A dicembre 2020 ho pubblicato “Il mistero dell’Isola Senza Nome” primo volume della serie di gialli paranormali per ragazzi Judi Ghost, romanzo che si è classificato al terzo posto al Premio Battello a Vapore nel 2017.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.