martedì 13 aprile 2021

RECENSIONE: Cometé (Alice Caldarella)


Torniamo con la mia nuova
Rubrica sulle Letture per i più piccoli.


Ecco un titolo dolcissimo e dai contenuti importanti.
E' un libro pieno di speranza, e con l'invito ad aprirsi agli altri, a mettersi in gioco.


Trama:
La neve e le stelle. Percorsi segnati dal cielo o dal destino,
per poter crescere e affrontare senza timore le paure.


Titolo: Cometè
Autore: Alice Caldarella
Editore: Pane e Sale
Uscita: 4 Febbraio 2021
Pagine: 32 pp.
Età lettura: da 4 anni
Prezzo: 13,90 €


Recensione:
Questo libro è una perla per tutti, soprattutto per i più piccini. Insegna l'importanza di vincere le proprie paure, uscendo dalla nostra zona di confort.
Fuori il mondo ci aspetta, e dobbiamo solo trovare il coraggio di buttarsi. E' una storia intima, dove la protagonista è timida e solitaria. Ma troverà la forza di uscire dal guscio e godersi il mondo.




«Per anni ho convissuto con una problematica fisica che mi ha fortemente condizionata. Ho attraversato periodi molto duri, in cui mi sono sentita sconfortata. L’ispirazione per Cometè è arrivata mentre mi trovavo a Bologna, dove ho vissuto per qualche tempo. 

Un giorno la neve mi ha colta di sorpresa. Era la prima volta che la vedevo! Uscire e andare a passeggiare in quelle strade imbiancate è stata per me un’emozione grandissima. 

Un evento che mi ha resa entusiasta. E altrettanto fondamentale è stato l’incontro con una persona che mi ha aiutato a guardare le cose da un altro punto di vista e ad essere positivo» 

Alice Caldarella


Dal sito dell'autrice:  LINK

Sono Alice Caldarella. Sono nata nel 1989.

Sono un'illustratrice con sede a Catania, dove vivo e lavoro con la mia adorata gatta Matilde.

Ho studiato illustrazione presso la Scuola Officina B5, a Roma.

Coltivo la mia formazione personale e permanente seguendo seminari;

Perseguo anche una continua e personale ricerca sull'immaginario

e sui significati trasmessi dalle immagini.

Lavoro sia con la tecnica digitale che con quella tradizionale.

Sono sempre disponibile per informazioni, collaborazioni e commissioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.