mercoledì 17 marzo 2021

RECENSIONE: La leggenda del Barone scomparso (Swonild Genovese)

 


Titolo: La leggenda del Barone scomparso
Autore: Swonild Ilenia Genovese
Editore: Lulu.com
Pagine: 272 pp.
Uscita: 15.03.2011
Prezzo: 15,60 €



Trama: 

Fanno da sfondo a questo romanzo, dove sono protagonisti, esseri immaginari, paesaggi vividi... In cui gli elementi della natura (acqua, aria, terra e fuoco) diventano anch'essi personaggi, in una scrittura che mescola le suggestioni fantastiche con la forza degli elementi. Le campagne assolate, il fuoco e le ombre diventano protagonisti in un mondo dove il Reale e il Fantastico sfumano l'uno nell'altro.
Un racconto per chi non teme la morte.



Recensione:

Questo libro mi è piaciuto. È un fantasy, ma è diverso da tutti gli altri. Il fantasy tradizionale ha battaglie epiche, che parla di umani si popoli differenti come gli elfi, i nani, i giganti o giù orchi.
Questo libro invece parla del piccolo popolo, di ombre, streghe e altre arcane presenze. È il percorso di un giovane barone, dalla sua nascita, fino alla fine. Tutto viene raccontato dalla sua dolce amica ombra. È un racconto strano, fantasioso, con protagonisti importanti ma dall’animo inquieto. È un giro introspettivo nelle vite dei personaggi principali e con un finale a sorpresa.
Questo è il secondo libro che leggo di Swonild. E credo che continuerò in futuro a leggere tutti i bei romanzi che ha scritto.




L’Autrice:

Smonild Genovese (Palermo, 1977) è scrittrice, disegnatrice, illustratrice, fotografa. La passione per la scrittura e per l'illustrazione emerge in lei precocemente: a 13 anni scrive la sua prima favola "Bambocciolo" e a 17 anni il suo primo romanzo breve "La valle delle fiamme danzanti".
Diventa dottoressa in Scienze Biologiche e svolge un periodo di ricerca nel Regno Unito, seguito in Italia, continuando a coltivare la sua passione per la scrittura e il disegno.
2011: romanzi de "Le leggende di AcquaBosco": "La leggenda del barone scomparso", "Il sorriso di Io", "Ralmarla", "Alba d'Inverno" e "Corinna nei campi". E ancora "Il ragazzo che disegnava i corvi", il libro illustrato "Le fate di Acquabosco, brevi racconti dell'orrore "Il crepuscolo interiore", un libro per bambini "Peggy" e il racconto breve "Lily e i disegni da mangiare".
Con il suo primo romanzo di fantascienza "K-12 la memoria del mondo", l'autrice conferma la sua bravura nel saper esplorare nuovi generi.
Swonild vive nella sua città natale con la sua famiglia e i suoi amati gatti.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.