martedì 14 dicembre 2021

#BLOGMAS 2021 #4: 5 Idee regalo da fare ad una Blogger letteraria


Buongiorno lettori,

Torniamo con un post sulle idee regalo. Questo #blogmas mi sta proprio piacendo. Mi aiuta a scrivere più post, parlo di una festività che amo, e mi sento più produttiva.

Avete già pensato ai regali di Natale? Io mi vanto di aver già comprato e incartato tutto, sono una organizzata, che ama prepararsi per tempo. Vediamo insieme cosa posso consigliarvi...


1) Calendario dell’avvento a tema cartoleria

Non ne ho mai comprati, ma segui Val_ina su Instagram. Negli anni ne ha comprati e mostrati tanti. Qualche volta mi deciderò, e me ne comprerò uno anche io. Amo tutto ciò che è cartoleria. Ho scaffali di quaderni, cassetti di penne, carta da lettere, pennarelli, timbri, Washi tape...

2) Tanti quaderni bianchi da riempire

I quaderni non bastano mai. Ho anche una lista di argomenti per riempire quei quaderni che sostano bianchi sugli scaffali. Amo comprarne, e a volte ho paura di iniziarne di nuovi, per timore di rovinarli. E' capitato anche a voi? Comunque un bel quaderno è sempre ben accetto. E poi la vicinanza dei negozi Flying Tiger non aiuta certo il portafoglio :)

3) Nuovi libri da leggere 

Anche i libri non bastano mai. Ne scambio tanti, tantissimi ne vorrei comprare e leggere. Non mi basteranno 18 vite per leggere tutto ciò che vorrei. E non parlo solo di Fantasy. Vorrei anche leggere dei libri di crescita personale, altri sulla creatività, altri sulla crescita dei figli... Aiuto! non ce la farò mai. Mi consigliate di provare gli Audiolibri? non li ho mai provati. E comunque, chi mi vuole regalare libri, ormai deve chiedermi cosa voglio. Ho letto così tanto, che non si può pensare di indovinare quale libro mi manca.

4) Organizer da scrivania

Direi che mi piacerebbe una bella scrivania, adibita solo alla scrittura. Mi piacerebbe averla piena, caotica di colori e materiale. Ma in realtà sono una un po' più minimalista. Così un Organizer da scrivania sarebbe il mio migliore amico. Anche perchè mi accorgo, a casa coi bambini o in ufficio, che odio il disordine. Mi arrabbio, mi sale il sangue al cervello. Voglio tutto in ordine, con ogni cosa al suo posto. Sono peggio di Monk... chi si ricorda il detective?

5) Una Gift-Card

Quella va sempre bene. Io non la considero un regalo anonimo e senza carattere. Io con quei soldi posso comprare ciò che voglio, ciò di cui avrò bisogno... Spesso ho avuto quelle di Mondadori, ma non disdegno quelle dell'Esselunga. Ma sto divagando... Una Gift Card è come ricevere soldi in una busta. L'importante è che il regalo che comprerò mi piaccia. Non ha importanza se è chiuso in un pacchetto col fiocco, oppure mi aspetta in negozio :)

E tanto altro ancora: lampada da scrivania a forma di libro, E-Reader, custodia librosa a tema libri, abbonamento Audiolibri, Lego ispirati alla Letteratura, poltrona a sacco, cuscini, tazze per tisane/cioccolate, candele, plaid con maniche, cofanetto di thé, gioielli a forma di libri, timbro Ex Libris,  agende, segnalibri, collant letterarie, shopper letterarie, fermalibri, librerie particolari...

Voi cosa ne pensate? cosa vi piacerebbe ricevere?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.