martedì 21 dicembre 2021

#BLOGMAS 2021 #6: 10 Cose per cui sono grata per questo anno

Buongiorno lettori,

Avete mai fatto una riflessione sulla fine dell'anno? Io di solito non faccio nulla, non tiro le somme, non scrivo nulla a riguardo. Ma partecipo al #blogmas, quindi oggi voglio rendervi partecipi delle mie dieci cose per le quali io sono grata quest'anno.


1) Sono grata per la mia famiglia, mio marito che mi sopporta e mi supporta, i miei figli che riempiono la vita, la incasinano e mi fanno sorridere.

2) Sono grata per il tempo per me che sono riuscita a ritagliarmi, dedicandolo al ritorno alla Corrispondenza Cartacea. Ho sfruttato alcune ore della settimana, per riprendere carta e penna. E' iniziato tutto nel 2020, in pandemia. Ora vorrei continuare. Ho trovato alcune persone che sono affini a me, sono mie amiche di penna e di cuore.

3) Sono grata di tutti i libri che ho letto, comprato, scambiato. La mia libreria si rinnova, si svuota di libri che non mi interessano, si riempie di titoli che desidero leggere. Ci sono sempre troppi libri ancora in lista d'attesa, ma cercherò di sfoltire un po' la TBR list.

4) Sono grata di stare bene, di non aver contratto il Corona Virus, e che questo virus non abbia colpito la mia famiglia. Sono grata di aver fatto il Vaccino.

5) Sono grata di avere amiche che, anche se non ci si vede o sente tutti i giorni, ci sono sempre. Ci sono e ci capiamo al volo. Amiche, colleghe, testimoni di nozze, donne speciali che brillano sulla mia strada.

6) Sono grata per la mia Creatività. Spesso vorrei fare mille cose, e non mi basta il tempo. Vorrei scrivere, leggere, allenarmi, colorare, disegnare, ballare e cantare Musical, ritagliare e incollare...

7) Sono grata di coltivare l'amicizia con la mia compagna di pancia e letto in ostetricia. La dolce Lisa è come una sorella, abbiamo delle famiglie simili e diverse, ci troviamo su tutto. Sono sempre felice di telefonarle, scriverle, di vederla alle vaccinazioni, di avere incrociato la sua strada.

8) Sono grata di aver deciso di ricominciare ad allenare i miei muscoli, di tornare in palestra per aiutarmi nella postura, per muovere muscoli che altrimenti fanno sempre gli stessi gesti, per ritagliarmi un'ora a settimana per questa buona abitudine.

9) Sono grata per poter scrivere sul Blog, leggere e recensire. Di essere riuscita a essere costante, dal 2013 ad oggi.

10) Sono grata al Web, perchè mi ha fatto conoscere gente bellissima, e continua a farlo. Grazie ai social, che mi fanno perdere tempo, ma mi tengono compagnia. Viva Instagram, Facebook e le App dei giochi. Devo limitarne un po' l'uso ma mi divertono sempre.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.