domenica 23 gennaio 2022

RECENSIONE: due libri brevi ma speciali


Questi due libri brevi staranno insieme in questo post. Ma ognuno è speciale e bellissimo. Stanno insieme perchè sono state letture brevi di 1 giorno, ma sono meravigliosi.

Passione Libri - Debbie Tung - Ed.Il Castoro
144 pp. - Ottobre 2020 - 14,00 €

Questo libro è una serie di fumetti e disegni incentrata sui libri. C'è ogni sorta di disegno, che raffigura ogni sfaccettatura del lettore. Mi ritrovo in ogni vignetta, ho riso tanto a sfogliare questa carrellata di pregi, difetti, sogni, delusioni, paure, fissazioni di noi lettori. Amo questo libro. L'ha trovato per caso mia figlia in biblioteca, ma ora ne voglio una copia anche io. E' un libro troppo divertente e ironico.



Un'estate con la strega dell'Ovest - Kaho Nashiki - RCS o Feltrinelli
144 pp. - Giugno 2019 - 12,00 €

Questo libro l'ho preso come inserto del Corriere della sera, su consiglio di Valina (IG: Val_ina), che lo annovera tra i suoi libri preferiti. L'ho iniziato senza tante aspettativa, ma l'ho adorato subito. C'è magia nell'aria, c'è dolcezza, legami forti e crescita dall'infanzia all'adolescenza. La protagonista curerà le proprie ansie grazie all'aiuto della nonna e della natura. E' un romanzo denso di emozioni, un viaggio interiore che sboccia nell'età adulta come un bellissimo e profumato fiore di magnolia. Ci sono tanti altri libri che adoro, ma questo è sicuramente alto in classifica. Grazie a Valentina per averlo consigliato. Tutti dovrebbero leggerlo, con cuore leggero e come balsamo per ogni problema.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.