Avete mai pensato a quale è il vostro posto del cuore?
Ci ragionavo in questi giorni, e la prima risposta che mi è venuta in mente è: la BIBLIOTECA.
Ci sono sempre andata, fina da piccola. Ho letto quasi tutti i romanzi mattone che trovavo. Ho finito i Fantasy e gli storici che avevano, poi l'ho abbandonata per un po' di anni. Nel mentre mi sono fidanzata, sono andata a vivere a casa mia, mi sono sposata e sono diventata mamma.
In questi anni mi sono comprata tutti i libri che volevo, tutti quelli che i miei genitori non mi hanno mai comprato. Ricevevo qualche libro a Natale e compleanno. Ma li finivo subito, e tutti pensavano che comprarli era solo uno spreco di soldi.
Così me ne andavo in biblioteca.
Ho sempre amato leggere, da che ho memoria. E ora che ci sono tornata, ho visto tanti nuovi titoli da leggere, titoli che conosco grazie al Web, alle Blogger che seguo, alle nuove uscite e alle pubblicità sui Social.
Così, anche se ho mille mila libri in attesa di lettura nei miei scaffali a casa, mi sono fatta ingolosire. Sono tornata a prendere i libri in Biblioteca, guadagnando nuove letture e recensioni, spendendo nulla e decidendo così se comprare cosa. In tutti i libri che ho letto di recente, solo alcuni titoli mi hanno fatto innamorare.
Così io ho risparmiato, comprerò solo alcuni libri del cuore, e sono felice.
Sono sempre felice di camminare in una Libreria, tra nuove pagine tutte da scoprire. Solo che io comprerei tutto. Mi accorgo però che non ho una biblioteca a casa, non ci starebbero tutti i libri che voglio.
Magari avessi la Biblioteca favolosa de La Bella e la Bestia...
Così ho ritrovato l'amore di leggere "gratis".
Certo anche gli scambi di libri aiutano a risparmiare. Con AccioBooks sto scambiando tanti titoli, con altri che voglio leggere da una vita. La cultura gira, io pago solo la spedizione in Piego Libri (1,28 €), e sono tanto tanto felice.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.