mercoledì 6 aprile 2022

RECENSIONE: Bestie di Classe (E.Spagnoli Fritze-M.Baglieri)


Titolo: Bestie di classe
Autore: E.Spagnoli Fritze-M.Baglieri
Editore: Pulce Srl Ed.
Uscita: 17 Febbraio 2022
Pagine: 50 pp.
Prezzo: 12,00 € Rilegato


Trama:

In questa classe bestiale preparatevi ad aspettarvi di tutto. Un libro divertente che, con una raffinatissima comicità, buca gli stereotipi. Un albo illustrato che mette in rilievo la meravigliosa complessità di una classe che si caratterizza per le differenze di ciascuno, che diventano ricchezza per l'intero contesto. Acquerelli leggeri e molto divertenti, che sfiorano il miglior cinema di animazione.



Recensione:

Adoro questo albo illustrato. Parla delle differenze tra ogni animale, dei punti di forza, dell'aiuto reciproco come classe, e che possiamo dare nella nostra società.
I disegni sono simpatici e molto ben curati. Il gatto affamato è il mio personaggio preferito. Ma anche il topo analfabeta. Troviamo due storie del libro, la merenda in classe e la gita di classe. In ogni storia succederà l'impensabile, con tanto divertimento. La storia è scritta in caratteri maiuscoli, per favorire la lettura autonoma e facilitata. Pulce Edizioni si conferma una casa editrice di qualità, con la cura per ogni dettaglio, con storie speciali e profonde e disegni meravigliosi. Ogni bambino sarà felice con i libri di Pulce.


Autori:

Elena ha un passato nel marketing, pubblicità e relazioni esterne. Oggi è traduttrice, ghost writer, scrittrice. E' l'autrice di "Il mondo è anche di Tobias", selezionato Ibby Award per i libri sulla disabilità.
Manuel nasce e studia a Firenze. Dopo un percorso di studi universitari tra Architettura, Disegno Industriale, Archeologia, infine si laurea all'ISIA in disegno industriale, con una tesi sulla realtà aumentata applicata ai libri, e sempre all'ISIA frequenta in biennio specialistico in Grafica dell'Immagine e illustrazione. Svolge la tesi presso la Fondazione Gualandi di Bologna, a stretto contatto con i bambini, tra pedagogia, arte e narrazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.