lunedì 4 aprile 2022

RECENSIONE: La ragazza del sole (Lucinda Riley) - Le sette sorelle #6

 


Titolo: La ragazza del sole
Serie: Le sette sorelle #6
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Uscita: 03 Gennaio 2020
Pagine: 912 pp.
Prezzo: 19,80 €


Trama:

Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l’immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L’unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c’è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi;  si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l’importanza di lottare per coloro che ami. Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni '40. 



Recensione:

Questo libro è stupendo come gli altri cinque, prima di lui. Non vedo l'ora di finire la saga con il settimo e ultimo libro sulle Sette Sorelle. E' sempre emozionante la scrittura di Lucinda, che mi coinvolge sempre nella storia della protagonista, e nel passato della sua famiglia da scoprire.
Questa volta è tutto ambientato in Africa, dove la giovane antenata di Electra si trasferisce dopo un matrimonio mancato. Mille peripezie capiteranno nella sua vita, in fuga dalle strette convenzioni dell'America degli anni '40, alla ricerca di un suo posto nel mondo, nella tragedia di voler essere madre, in quell'Africa magica che le darà tutto, e le chiederà altrettanto.
La storia mi ha preso il cuore, come tutte quelle delle altre sorelle d'Aplièse. E' scorrevole, profonda, coinvolgente, straziante e piena di crescita e cambiamento. Electra scoprirà le sue origini, riuscendo a trovare la propria voce, e a combattere tutte le sue dipendenze.
Chissà che in questo viaggio non trovi anche un poco di pace e Amore. Libro stupendo, che ho divorato in una settimana.


L'Autrice:

Lucinda Riley, nome d'arte di Lucinda Edmonds (Lisburn16 febbraio 1966 – 11 giugno 2021), è stata una scrittrice e attrice irlandeseNata a Lisburn (Irlanda del Nord) nel 1966, visse tra il Norfolk e il Sud della Francia, con il marito e i quattro figli.
Dopo un inizio carriera come attrice per il teatro e la televisione, nel 1989 contrasse una severa forma di mononucleosi e durante la convalescenza iniziò a scrivere. Pubblicò il suo primo romanzo nel 1992.
Da allora diede alle stampe numerosi romanzi rosa di successo tradotti in 28 lingue vendendo nel mondo cinque milioni di copie.
La sua fama in Italia è relativa principalmente alla serie di libri Sette sorelle, i cui diritti sono stati opzionati dalla produttrice Raffaella De Laurentiis.
È morta l'11 giugno 2021 a causa di un tumore.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.