domenica 29 maggio 2022

RECENSIONE: La sorella perduta (Lucinda Riley)


Titolo: La sorella perduta
Saga: Le sette sorelle #7
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Pagine: 864 pp.
Uscita: 11/05/2021
Prezzo: 19,80 €


Trama:

Maia, Ally, Star, CeCe, Tiggy ed Electra: ognuna delle sei sorelle D'Aplièse ha compiuto un viaggio straordinario alla scoperta delle proprie origini, ma la costellazione delle Pleiadi da cui hanno preso i loro nomi è composta da sette stelle, e nessuno ha scoperto ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi Merope. Mentre Ally e Maya sono ad Atlantis a guardare Electra in TV al Concert for Africa, l'avvocato George Hoffman arriva con una novità incredibile: sembra che finalmente ci sia una pista concreta per trovare la sorella perduta. Con l'indirizzo di una vigna e il disegno di un anello di smeraldo a forma di stella, ha inizio una staffetta che porterà le sorelle ad attraversare, letteralmente, il mondo intero: dalla Nuova Zelanda al Canada, dall'Inghilterra alla Francia e infine all'Irlanda, unite più che mai nella missione di completare la loro famiglia prima della commemorazione per la morte di Pa' Salt. Una ricerca che le metterà sulle tracce di una donna che in realtà non vuole essere trovata... ma perché?

Sempre più avventura, sempre più suspense nel settimo capitolo dell'epica saga Bestseller internazionale.


Recensione:

Ho amato ogni singolo paragrafo di questo libro. Ho aspettato tanto per leggere l'ultimo capitolo della saga delle sette sorelle. Questo romanzo è forse il più intricato, con più sotto-trame, bellissimo e con la solita meravigliosa scrittura fluida dell'autrice. Avevo indovinato chi fosse la sorella perduta, ma non immaginavo un finale come quello che mi sono trovata a leggere qualche ora fa. È un libro pieno di amore, paure infondate, riscoperta di sé, segreti svelati, e ancora tante domande senza risposta.
Ho adorato anche la nuova storia d'amore sbocciata in queste pagine, un vecchio amore proibito e ritrovato, la dolcezza della famiglia e i viaggi in mezzo mondo. Ho apprezzato tanto le ricerche storiche che l'autrice ha fatto, per parlare della situazione politica e sociale ai tempi dell'Irlanda degli anni del'IRA.


L'Autrice:

(1966-2021) È nata in Irlanda, ha iniziato la sua carriera come attrice per il cinema, il teatro e la televisione, e ha pubblicato il primo libro a 24 anni. E' un'autrice Bestseller del New York Times e del Sunday Times, i suoi romanzi hanno venduto oltre 30 milioni di copie e sono tradotti in 39 paesi.
Raggiunti sono usciti con enorme successo:
Il giardino degli incontri segreti (2012)
La luce alla finestra (2013)
Il segreto della bambina sulla scogliera (2013)
Il profumo della rosa di mezzanotte (2014)
L'angelo di Marchmont Hall (1015)
Il segreto di Helena (2016)
La ragazza italiana (2017)
La lettera d'amore (2018)
La stanza delle farfalle (2019)

e i 7 romanzi di una saga che diventerà presto una serie televisiva
Le Sette Sorelle (2015)
Ally nella tempesta (2016)
La ragazza nell'ombra (2017)
La ragazza delle perle (2018)
La ragazza della luna (2019)
La ragazza del sole (2020)
La sorella perduta (2021)


Per saperne di più su Lucinda Riley e i suoi libri, visitate http://it.lucindariley.co.uk/


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.