lunedì 13 giugno 2022

RECENSIONE: La giostra dei Clown (Daniela E.)

 


Titolo: La giostra dei clown
Autore: Daniela E.
Editore: Independently published
Uscita: 28 Marzo 2018
Pagine: 250 pp.
Prezzo: 10,40 €


Trama:

Il corpo di una ragazza viene ritrovato mutilato in un'attrazione chiamata "La Giostra dei Clown". L'assassino si rivelerà presto essere particolarmente ambiguo, e con una precisa ossessione… L'ispettrice di Polizia Terry Brooke dovrà catturare l'eclettico serial killer prima che sia troppo tardi. Cercando anche di recuperare pezzi di puzzle perduti della sua memoria.


Recensione:

Questo libro è stata una bomba e una rivoluzione. Mi ha scombussolata, trascinata e presa tantissimo. E' un thriller accattivante, un romanzo pieno di pathos, un po' d'ansia, con risvolti sinistri e un finale che cambia le carte in tavola. Ho apprezzato moltissimo trovarlo nella piazza principale di Torino (al Teatro Regio), dove l'autrice lo ha lasciato in dono ai suoi lettori. E' stato un regalo inaspettato, graditissimo, e che ho letto in soli 2 giorni.
Ho poi lasciato andare il libro nella piazza Duomo di Milano, dove è sparito in 15 minuti. Spero che il successivo lettore lo apprezzo quanto ho fatto io.
La penna di Daniela è graffiante, scava nell'animo dell'assassino e delle sue vittime. Alcuni particolari più vivi mi hanno fatto fare una capriola allo stomaco, ma non sono così crudi e pesanti. Ho visto così tanti telefilm thriller e polizieschi, che cedo di avere visto di peggio. Ma nei libro è sempre peggio, perché il cervello legge, elabora e ingigantisce. E chi ha lo stomaco debole...
Ho scritto i miei complimenti a Daniela, che mi ha confermato in anteprima, che uscirà a breve il secondo romanzo, che avrà protagonista la scontrosa Terry Brooke. Non vedo l'ora.
Sarà bello calarmi ancora tra le strade della città, lasciando la mia conforte zone di Fantasy e libri per ragazzi.


Autrice:

Daniela E. è una scrittrice italiana, nata a Napoli il 10 Novembre 1984. Da quando, all'età di cinque anni, impara a leggere e scrivere, i libri diventano parte integrante della sua vita. Nel corso degli anni inizia ad approcciarsi alla scrittura con alcuni racconti, con i quali partecipa a concorsi letterari, prima di iniziare la stesura del suo primo romanzo "Loren", che lascerà incompleto fino al 2016. Appassionata di occulto e paranormale, e amante dello "splatter", decide di dedicare la sua scrittura al thriller e all'horror.


SITO WEB UFFICIALE: www.danielae.com

INSTAGRAM: @daniela.e_writer

FACEBOOK: LibriDanielaE

TWITTER: DanielaEWriter


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.