martedì 13 dicembre 2022

RECENSIONE: Tra i mondi (Diego Matteucci)

Partecipo oggi con piacere al Review Party del libro Tra i Mondi. Ho il piacere di presentarvi questa nuova uscita, con la mia recensione.


Titolo: Tra i mondi
Autore: Diego Matteucci
Editore: Sàga Edizioni
Collana: Hotei
Uscita: 8 Ottobre 2022
Pagine: 192 pp.?  215pp. ?
Prezzo: 12,90 €


Trama:

La realtà non è così compatta come ci appare. Tra le pieghe del tempo esistono passaggi, porte e chiavi capaci di trasportarci nell'Altrove. Dove il volto che lo specchio ci restituisce non è quello a cui siamo abituati... non più nortmali esseri umani ma prescelti, eletti e eroi.
Solo chi ha il dono dell'immaginazione può passare attraverso le strettoie degli universi. E solo chi sa sognare può lenire le ferite tra i mondi e portare la pace nelle terre desolate. Una bambina, un'opportunità, una missione, un solo unico grande potere: quello di credere.
Età di lettura: da 10 anni.


Recensione:

Sono stata felice di poter partecipare a questo Review Tour. Questo romanzo è stata una lettura interessante, a tratti molto avvincente. E' iniziata un po' lentamente, mentre cercavo di inquadrare la protagonista. La storia sembrava non ingranare, ma verso la metà ha finalmente spiccato il volo. Azione, coraggio, rivelazioni sconcertanti e nuovi buoni e cattivi.
La scrittura è semplice, adatta ad un pubblico giovane. Ho trovato qualche refuso, ma in generale la storia mi è piaciuta. Conosciamo così una semplice ragazzina "umana", un mondo magico e parallelo, magia e fantasy, intrighi, battaglie e la ricerca della salvezza. Chiara scoprirà la vera se stessa, il coraggio di andare avanti, di lottare per la giustizia e la verità. Imparerà di chi fidarsi, e di riportare il giusto equilibrio nei mondi. Lettura consigliata.


L'Autore:

Ferrarese, Classe '76, assicuratore, Diego Matteucci ha pubblicato il romanzo horror "Seguimi!" (Editrice Clinamen), la raccolta di racconti "Lame nell'anima" (0111 Edizioni). Diversi racconti sono stati pubblicati dalla Delos Books, nelle collane 365 e dalla Delos Digital, nelle collane The Tube 2, The Tube Exposed, Chew-9, Horror Story e Delos Crime.
Il racconto "Prigionieri" è stato pubblicato nell'antologia Malombre (Dunwich Edizioni), mentre il racconto "Sciagure" è stato inserito nell'antologia Sotto un cielo rosso sangue (Weird Book).
E' uno degli autori del saggio "Il cinema di Frank Darabont", pubblicato a febbraio 2018 per i tipi della Weird Book. Il racconto "Madri" finalista al Premio Urania Short 2017 è stato pubblicato a maggio 2018 in appendice al romanzo di Allen Steele "Coyote - estrema frontiera", Urania Jumbo n.2 (Mondadori). In aprile del 2020 è uscito per la Dunwich Edizioni il romanzo thriller "Sono solo vittime", ripubblicato poi ad aprile 2022 per i tipi della LMBPN International FZC.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.