Oggi vi segnalo il nuovo libro di Laura Usai, un bel romanzo per ragazzi tutto da scoprire.
Trama:
La sera del suo compleanno, Federico scova in giardino una scatola contenente una boccetta di inchiostro, una penna d'oca e un panno di velluto. Il misterioso biglietto di accompagnamento non è firmato, ma lui conosce quegli oggetti: sono gli stessi che la prozia Nelly ha tentato di regalargli due anni prima, provocando l'ira dei suoi genitori. Questa volta Federico è determinato a tenerli con sé, soprattutto dopo aver scoperto il loro incredibile potere.
Com'è riuscita Nelly a entrare in possesso di simili doni? E perché è stata allontanata dalla sua famiglia? Federico è in cerca di risposte, ma non sa che per arrivare alla verità dovrà fare i conti con strane magie e con oscuri segreti di famiglia.
L'Autrice:
Laura nasce con un libro in una mano e un taccuino da scribacchiare nell'altra. Il suo amore per la letteratura la porta alla laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università Statale di Milano. Al percorso lavorativo nel mondo della comunicazione digitale, affianca i concorsi letterari, fino alla pubblicazione del suo primo racconto"Gli occhi del Disinganno". L'emozione di stringere tale mani una sua opera, le dà la carica per la stesura di un romanzo più lungo: nel Dicembre 2019 esce "Il segreto della curatrice", un fantasy dove mistero, azione e magia si mescolano tra loro, dando vita a una storia ricca di colpi di scena. Nel Maggio 2020 pubblica "Maite", un racconto frizzante che narra le vicende di un'impacciata domestica spagnola alle prese con la sua bisbetica padrona. A Marzo 2021 presenta il suo primo romanzo di narrativa storica "L'eredità di Christine", che catapulta il lettore nella contraddittoria epoca vittoriana. A novembre dello stesso anno, esce anche "La donna senza nome", l'attesissimo seguito de "Il segreto della curatrice". A più di un anno dalla sua ultima pubblicazione, fa il suo esordio nella narrativa per ragazzi con "una sete insaziabile di inchiostro".
Contatti
Facebook: @LauraUsaiscrittrice Instagram: @laurausai.scrittrice LinkedIn: Laura Usai
Link al libro
BLOG AQUILONE DI PENSIERI
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.