mercoledì 20 dicembre 2023

RECENSIONE: Ebonwilde (Crystal Smith)


 

Titolo: Ebonwilde
Serie: The Blood Trilogy #3
Autore: Crystal Smith
Editore: Mondadori
Pagine: 348 pp.
Uscita: 05/07/2022
Prezzo: 21,90 €


Trama: 

«E tu mi hai svegliata in mezzo a tutto questo? Perché? Perché non lasciarmi nell'oblio?» Quando Aurelia si risveglia dal suo sonno, si ritrova davanti il volto di un soccorritore inaspettato, in un corpo che non comprende e in un mondo che non riconosce più. Desiderosa di sapere cosa è successo a Conrad, Zan e Kellan dopo i fatti avvenuti a Greythorne, Aurelia segue le tracce che i tre hanno lasciato nella foresta. All'improvviso, però, si ritrova intrappolata in una fitta trama di magie, intrighi, passione e tradimento che ha radici nei secoli passati, e che in lei vede l'ultimo tassello di un piano apocalittico che è in procinto di compiersi di lì a pochi giorni. Tutto ciò che Aurelia vuole è riprendere in mano la propria vita e ricongiungersi con coloro che ha amato e perso; ma con l'incombere della fine del mondo, per poter riuscire nell'intento è costretta a riportare in superficie le ombre di un lontano passato. Con il destino dell'umanità sulle proprie spalle, Aurelia dovrà perciò avventurarsi nel cuore di Ebonwilde, e prepararsi ad affrontare le parti più oscure della foresta... e di se stessa. Ebonwilde è l'emozionante conclusione della serie "Bloodleaf".





Recensione:

Questo ultimo capitolo della saga è arrivato dopo diverso tempo dalla mia ultima lettura, quindi dal secondo volume. Ho dovuto ripassare un attimo, perché non mi ricordavo più nulla. Alcune saghe ti prendono tanto quando escono, però poi non ti ricordi più cosa era successo. Le prime 100 pagine mi hanno lasciato stranita, non capivo alcune cose e non mi prendeva la lettura.
Devo essere sincera, non mi è piaciuto molto, tranne sul finale. Non mi ha preso la lettura, mi distraevo dal libro, segno certo che la storia non ha sortito l'effetto desiderato.
Mi spiace, perché era una saga che mi è stata regalata all'inizio dal Marito. Forse sono passati troppi anni tra una lettura e l'altra.
E' una storia carina, c'è Magia e Amore. Non è certo una saga stra bellissima che consiglio a tutti. Spero che l'autrice non me ne voglia.




L'Autore:

Crystal Smith è una scrittrice, fotografa e artista che fin da giovanissima, complice una famiglia di voraci lettori, ha sviluppato un amore profondo per le storie. Vive nello Utah insieme al marito e ai due figli. Per Mondadori ha pubblicato Fiore di sangue (2020), Greythorne (2021), primo e secondo volume della trilogia "Bloodleaf", di cui Ebonwilde è la conclusione.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.