giovedì 28 dicembre 2023

RECENSIONE: L'origine del male (Samantha Garbero)

 


Titolo: L'origine del male
Autore: Samantha Garbero
Pagine: 216 pp.
Uscita: 30/03/2022
Prezzo: 14,25 € cartaceo - 2,49 € ebook


Trama:

Don Juan Cortez, dopo l'efferato omicidio del nonno Don Patricio, decide che è giunto il momento di mettere su famiglia. Da noto cercatore di tesori perennemente in viaggio in luoghi inesplorati, non vuole sprecare troppe energie verso il gentil sesso. Gli unici suoi scopi sono di aver un erede con una nobildonna, e di arricchire il suo patrimonio. Inizia così una fitta corrispondenza epistolare con Lady Mary Hallen e, dopo pochi mesi, le propone di sposarlo.
Dall'arrivo di Mary all'Avana però, l'esistenza di Juan viene stravolta completamente. Nonostante i buoni propositi di non legarsi sentimentalmente, non riesce a resistere al fascino e all'indole ribelle della giovane donna. Follemente innamorato, non si rende subito conto del lato oscuro di sua moglie, nulla è realmente come sembra. L'uomo infatti ignora l'esistenza del male e delle sue molteplici sfaccettature, finché non ne conosce la più antica: quella originale.




Recensione:

Questo libro è arrivato a me quasi per caso, l'ho vinto al Giveaway indetto dall'autrice. L'ho iniziato a leggere per curiosità, e l'ho divorato in pochi giorni. E' una storia bellissima, cruda, fantasy e dark gotica. Pensavo che fosse una storia paurosa, un horror che non mi avrebbe fatto dormire la notte. Invece si è rivelato un romanzo avvincente, con creature della notte, con dolci sentimenti e battaglie secolari tra bene e male. C'è tanto in queste pagine: amore, amicizia, lealtà, odio, sete di potere, eternità, coraggio e speranza.
Ho amato ogni singola pagina, ogni capitolo e soprattutto il finale. La penna di Samantha è scorrevole, fluente e cattura tutta l'attenzione del lettore. Non vedo l'ora di leggere altro di questa scrittrice, e di consigliarne la lettura a tutti. 




L'Autrice:

Samantha Garbero, classe 1989, è un scrittrice piemontese. Dopo aver frequentato corsi professionali di scrittura e aver superato i relativi esami, esordisce nel 2022 con il dark romance "L'origine del male". Nel 2023 viene pubblicata l'edizione inglese "Evil's Fire", e una storia per bambini "La magia del Natale". Inoltre, il suo racconto inedito "L'Eterna Bellezza" ha vinto le selezioni di un concorso editoriale, aggiudicandosi la pubblicazione in un'antologia horror.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.