martedì 23 gennaio 2024

RECENSIONE: I rami del tempo (Luca Rossi)


 

Titolo: I rami del tempo (Vol.1)
Autore: Luca Rossi
Editore: Autopubblicato
Pagine: 157 pp.
Uscita: 21 Luglio 2014
Prezzo: € 15,11 cartaceo - € 2,99 ebook



Trama:

Dall'autore di Energie della Galassia... 

Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir.

Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all’insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor. L’ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l’amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria?


Recensione:

Ho letto per quasi questo Ebook che sostava da tempo nel mio Kindle. Mi ha incuriosita perché era un fantasy che non conoscevo. Non ho mai letto nulla dell'autore, ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. Leggerò sicuramente altri suoi libri.
Questo fantasy un po' distopico è accattivante, con qualche scena un po' spinta. C'è uno dei personaggi che è così caratterizzato, e quindi queste descrizioni ci stanno. Non è dunque una lettura adatta a tutti; io non sapevo di questo Tag erotico, però questo non ne ha rovinato la lettura.
I capitoli scorrono veloci, alternando la descrizione dei sopravvissuti sull'isola protetta dalla magia, alla scoperta del popolo che è invece fuori, e che pretende di avere tutto.
In ogni capitolo troviamo eventi nuovi e inattesi, che mantengono così alta l'attenzione del lettore. Nessuno riuscirebbe a capire se l'autore scrive da anni o se è un esordiente. E questa è una cosa bellissima, che sottolinea la bravura dell'autore.
L'ambientazione mi è piaciuta tanto, dove le descrizioni non sono pesanti e il lettore riesce a figurarsi l'ambiente senza sforzo.


CITAZIONE:

Era suo dovere proteggerli. Avrebbe dovuto prendersi cura di quel popolo, dei suoi figli. Per questo era nata. A questo era stata preparata. Anni di sofferenze, studi, riti. Aveva l'impressione di non aver mai vissuto veramente. Aveva dedicato ogni attimo della propria esistenza allo studio e alla pratica della magia. Per cosa? I suoi incantesimi avrebbero dovuto celare l'isola agli occhi delle forze oscure.

Dormire vicino ad un altro corpo umano. Prima di quelle due notti, non le era mai capitato.

Infine abbiamo trovato una casa più grande, rifletté Bashinoir, guardando sua moglie alzarsi in piedi per sparecchiare la tavola. Ma a quale costo?

Durante la notte sentì freddo. Dall'oscurità capì che il camino si era spento. Si chiese nel dormiveglia se fosse il caso di riaccendere il fuoco, ma un caldo abbraccio le diede conforto e riprese a dormire felice.



L'Autore: 

Ricerca fantascienza, scienza, fantasia ed alta tecnologia sono i mondi che Luca Rossi vive e trasferisce nelle proprie opere letterarie. Crede nel Web come mezzo in grado di avvicinare gli individui e rendere il mondo un luogo più aperto, giusto e democratico. Pubblica nel 2013 Energie della Galassia, raccolta di racconti ambientati in un universo che viene mosso non solo dalle leggi della fisica, ma da quelle altrettanto vere dell'eros, della passione, del desiderio e dello spirito. Nasce a Torino il 15 aprile 1977. Gli piace andare in bicicletta, passeggiare nella Natura e dedicare la maggior parte del tempo libero alla famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.