mercoledì 26 giugno 2024

FINALISTI PREMIO STREGA 2024 : LXXVIII edizione

Cari lettori,

come ogni anno, tornerà a Luglio 2024 il Premio Strega. Durante la selezione dei candidati sono stati finalmente scelti i finalisti di quest'anno, tra i quali verrà scelto e premiato il vincitore nella giornata del 4 Luglio.


Sin dalla sua creazione, il Premio Strega ha mostrato i gusti letterari degli italiani. I libri vincitori hanno raccontato l'Italia, dal 1947 ad oggi, mostrando lingua, cambiamenti e tradizioni.


Io non ho mai letto nessun libro che ha vinto questo Premio prestigioso, e ritengo che nessuno dei candidati, finalisti o vincitori, incontri il mio gusto letterario. Perché spesso si parla di argomenti tristi, tragedie, storia contemporanea, mafie, cronache familiari, storie di casa nostra o storie di stranieri...

Mi impegno però ad uscire dalla mia confort zone, e provare a leggere uno dei vincitori di questi anni, se non quello che verrà proclamato tra poco tempo.


Voi cosa ne pensate? Avete letto qualcosa? 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.