Trama:
Ispirato a eventi reali, un matrimonio segreto che fonda una dinastia.
Dopo anni di esilio, Julian ritorna per reclamare la sposa che non conosce, scoprendo con piacere che lei è tutto ciò che sperava. Ignara di essere già sposata, Deb è soddisfatta della sua vita indipendente. La sfida che Julian deve affrontare è farsi accettare per se stesso, anche se lei non ha assolutamente scelta. Ne va del futuro del ducato di Roxton.
Ambientato nel mondo opulento dell’aristocrazia del diciottesimo secolo, Matrimonio di Mezzanotte è il primo libro, che si può leggere indipendentemente dagli altri, dell’apprezzata saga della famiglia Roxton. Con la sua prosa arguta e una vasta tavolozza di dettagli storici, Lucinda Brant ci regala un’altra sontuosa esperienza nel diciottesimo secolo nel suo stile peculiare: drammi strappalacrime e lieto fine.
Recensione:
É stata una lettura lunga, non credevo che un Romance potesse essere all'inizio molto noioso. Ma mi sono impuntata, ho letto poco ogni sera, mentre aspettavo che la bimba si addormentasse, e finalmente sono riuscito a finire il libro. Non amo leggere in digitale, ma alla sera, nel buio della camera leggo solo così.
Dunque all'inizio la storia non mi prendeva, anche se alcuni personaggi. mi piacevano. É la storia intricata di un matrimonio combinato, dove però la protagonista, una donna molto indipendente, incontra il vero amore, che poi scopre essere già suo marito. É un romanzo divertente a tratti, abbastanza scorrevole e con un bel lieto fine. L'avevo scelto per fare una lettura leggera, per svagarmi un poco. L'ho solo scelto nel momento sbagliato.
É comunque un libro che si fa leggere, con alleanze, intrighi, brutte persone che avranno ciò che meritano, coraggio e amore. Sono contenta di averlo letto e finito. Deb è una forza!
L 'autrice:
Quando non mi sto facendo sballottare in giro sulla mia portantina, o non sto scambiando pettegolezzi con i cortigiani profumati e imbellettate nei salotti dorati di Versailles, scrivo Best Seller storici georgiani e gialli con un tocco di romanticismo. I miei libri sono ambientati nell'Inghilterra georgiana del 1700, con qualche occasionale puntata nell'Europa continentale. Mi fermo prima della rivoluzione francese, dove ho perso una delle mie vite precedenti sulla ghigliottina a causa del mio imperdonabile stile di vita ed edonistico, come sfaccendata aristo!
LIBRI COLLEGATI
Goditi il mondo georgiano di Lucinda, dove personaggi, luoghi ed e gli eventi si incontrano e si intersecano
I ROXTON, I PRIMI ANNI
- Agosto 1745 - NOBILE SATIRO (Renard e Antonia)
- Ottobre 1746 - LA SUA DUCHESSA (Vita familiare a Versailles)
- Novembre 1746 - IL SUO DUCA (Turbamento della vita domestica)
- Novembre 1746 - LE LORO GRAZIE (Scandalo a Corte)
LA SAGA DELLA FAMIGLIA ROXTON
- 1760 MATRIMONIO DI MEZZANOTTE (Julian e Deb)
- 1770 DUCHESSA D’AUTUNNO (Antonia e Jonathon)
- 1770 DAIR DEVIL – Il signore degli inganni (Dair e Rory)
- 1770 PROUD MARY (Mary e Christopher)
- 1780 IL FIGLIO DEL SATIRO (Henri-Antoine e Lisa)
- 1743–77 ETERNAMENTE VOSTRO (Lettere Roxton, vol 1)
- 1772-87 CON ETERNO AFFETTO (Lettere Roxton, vol 2)
SERIE SALT HENDON
- 1763 La sposa di Salt Hendon (Magnus e Jane)
- 1767 Il ritorno di Salt Hendon (Antony e Caroline)
I GIALLI DI ALEC HALSEY
- Primavere 1763: FIDANZAMENTO MORTALE (ricevimento in casa, omicidio e caos)
- Autunno 1763: RELAZIONE MORTALE (Un vicario avvelenato e la misteriosa Miranda)
- Inverno 1763: PERICOLO MORTALE (Un intrigo sanguinario all’estero)
- Estate 1764: CONGIUNTI MORTALI (Delittuosi segreti di famiglia)
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.