mercoledì 26 marzo 2025

RECENSIONE: Kissed (Kimberly Loth)


 

Titolo: Kissed
Serie: Le Cronache della Spina #1
Autore: Kimberly Loth
Editore: Babelcube Inc.
Pagine: 249 pp.
Uscita: 19/09/2016



Trama: 

Intrappolata in un culto oscuro, la sedicenne Naomi Aren ha vissuto una vita tranquilla, anche se infelice, tra le colline degli Ozark. Senza potersi tagliare i capelli, vestita sempre con gonne di jeans e con solo le sue rose come amiche, Naomi non si chiede quasi mai perché la sua vita sia diversa da quella degli altri ragazzi a scuola, fino al giorno in cui il suo violento padre, che è anche il capo del culto, annuncia il suo matrimonio. Naomi deve sposare Dwayne Yerdin, un bullo che puzza di sudore e concime ed è l'unica persona che le fa più paura di suo padre.
Allora incontra Kai, il ragazzo misterioso delle nuove rose esotiche e dei baci rubati a mezzanotte. Baci che le fanno scoprire una forza sovrannaturale di cui non conosceva l'esistenza.con l'avvicinarsi del gran giorno, Naomi scopre altri segreti sul culto di suo padre: viene a sapere di avere un suo potere, e anche sekai non può averlo risvegliato, Naomi deve trovare il modo di usarlo per sfuggire a Dwayne e a suo padre, senza autodistruggersi. Questo Romance paranormale YA è adatto per lettori adolescenti e per tutti coloro che amano il romanticismo, i misteri e il fantasy.



Recensione: 

Questo romanzo, primo di una serie, l'ho letto quasi per caso, avendo trovato l'Ebook gratuito. Eppure mi sono divertita tanto a leggere questo romanzo. É una storia ambientata ai giorni nostri, ma in un contesto surreale. Naomi vive in una piccola comunità strana, dove nessuno si chiede perché ci siano regole rigide e violenza domestica. Alla fine scoprirà il vero motivo delle cose che la circondano e che le accadono. In questa realtà c'è un pizzico di magia, o di esoterismo. Le rose hanno un potere particolare, e aprono ogni capitolo con una frase e un elenco di tipi di fiore.
La giovane protagonista scopre il potere delle emozioni, e la sua capacità innata di usare questo potere utile e pericoloso. Quanto ci si può fidare delle emozioni e dei sentimenti propri e degli altri, se possiamo variarli a nostro piacimento?
Una lettura divertente, scorrevole e piacevole. Un romanzo che ti prende. Mi spiace solo che la protagonista si invaghisce di un ragazzo che quasi non conosce, quando ne ha uno bello e innamorato vicino a lei...


L'Autrice:

Kimberly Loth ha vissuto in tutto il mondo: dai boschi isolati di Ozarks all'esotica Il Cairo. Attualmente vive a Tucson, in Arizona, con la sua famiglia, incluso un vecchio gatto scontroso di nome Max. Scrive da dieci anni ed è autrice della serie più venduta di Amazon the Dragon Kings. Nel suo tempo libero fa volontariato in chiesa, legge e viaggia tutte le volte che può.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.