Trama:
Quando Carla torna a casa, il suo gatto sonnecchia sul divano. Come sempre, a casa degli zii (Carla vive con loro da quando… A questo preferisce non pensare) non c'è nessuno, a parte il gatto. Ma oggi Cucco è strano. Ha le zampe bagnate. E lascia delle impronte. Rosse. Di sangue? All'improvviso in casa fanno irruzione due agenti in divisa e senza distintivo: sarà perché sono in missione speciale? Carla non sa se fidarsi, ma non c'è tempo: la fanno salire in macchina e portano via anche il gatto. Si ritrova così al centro di un'indagine per omicidio: per scovare il colpevole la polizia ha bisogno del suo aiuto, o meglio, dell'aiuto di Cucco, l'unico ad aver visto l'assassino. Ma a poco a poco, dai suoi ricordi emerge un'altra verità, ancora più spaventosa....
Età di lettura: da 12 anni.
Recensione:
Che piccolo gioiello di lettura! ✨
Il mio gatto ha visto l’assassino è una storia sorprendente, leggera e misteriosa, perfetta per lettori sotto i 14 anni — ma capace di affascinare anche gli adulti con la sua atmosfera onirica e surreale.
In poche pagine, l’autore riesce a costruire un viaggio dentro la mente di un gatto, dove tutto si confonde: sogno e realtà, istinto e verità, gioco e indagine.
La narrazione è scorrevole, ironica e piena di piccoli dettagli che accendono la fantasia.
È una lettura che si divora in un pomeriggio, ma lascia addosso quella sensazione rara dei libri che fanno sorridere e pensare insieme.
Un mistero delicato, un’avventura felina, un modo insolito e affascinante di raccontare il mondo da un’altra prospettiva.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ – Un racconto rapido, magico e misterioso: il giallo più tenero che possiate leggere! 🐱💫
L'Autore:
Davide Morosinotto (Camposampietro, 17 marzo 1980) è uno scrittore, traduttore e giornalista italiano, nonché autore di numerosi romanzi per ragazzi, tra cui Il rinomato catalogo Walker and Down (vincitore del Premio Frignano Ragazzi 2016 e il Premio Andersen 2017 come "Miglior libro sopra i 12 anni"). WIKI


Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.