sabato 7 maggio 2016

RECENSIONE: Eyre - Le tre isole III° (A. Gatti - M. Menozzi)



Titolo: Eyre
Sottotitolo: Le tre isole III°
Autore: A.Gatti - M.Menozzi
Editore: Mondadori
Collana: Narrativa Fantasy
Anno: 2016
Pagine: 320 p.
Prezzo: 17,00 €


Trama:
La guerra fra Albion e Caledonya imperversa e a Stormwall l'Accademia di Magia è tenuta sotto assedio dal Rettore e dai Maghi traditori. Mentre Loran combatte sul fronte caledone sotto il comando della principessa Aishlin, Ysall cerca disperatamente una soluzione per annientare la magia oscura e ripristinare la pace fra le isole. I suoi sogni le suggeriscono di rivolgersi alle Fate, così lei, Jormus e i Cercamaghi partono per una spedizione sull'inesplorata isola di Eyre. Nel corso di un viaggio epico incontreranno Orchi, Elfi e Fate, dovranno sventare gli agguati dei fedeli al Rettore, risvegliare un antichissimo drago dormiente e affrontare la magia e i colpi di cannone di Albion. E, prima dello scontro finale, li attende la sconvolgente verità sulle origini della giovane Maga e la Storia delle Tre Isole. La ragazzina sognatrice e dimessa del piccolo villaggio della Caledonya non c'era più. E anche l'Apprendista se n'era andata. Ora c'era solo Ysall la Maga.


Recensione:
Ecco finito anche il terzo ed ultimo capitolo della saga delle Tre Isole. Ysall ora è cresciuta, nel corpo e nella mente. La sua magia superiore la fa spiccare tra tutti i maghi, ma finalmente scoprirà di non essere "sola", e le sue vere origini magiche.
Il suo cuore batterà sempre più veloce, tra confusione, tentativi di conquista del suo cuore e il vero Amore che l'aspetta.
Una storia tutta da scoprire, con un finale splendido e mille avventure.
Questo ultimo romanzo racchiude moltissime insidie, battaglie all'ultimo uomo, magia antica, nuovi amici, alleati inimmaginabili e un'arma che aiuterà Caledonya nella battaglia contro Albion.
Ho adorato tutto, anche la semplicità della storia, compreso lo stile fluido degli autori.
Un grazie e un Complimenti immensi a Gatti e Monozzi. Ottimo Fantasy per grandi e piccini.



Gli Autori:
Alessandro Gatti è nato ad Alessandria nel 1975.  Gli piace viaggiare e a volte va a finire in posti lontani, ma così lontani, che neppure lui sa come ha fatto ad arrivarci.
Come Frondosa, ad esempio. L'ipotesi più sensata è che ci sia capitato cercando un posto fresco dove stendere la sua coperta da pic-nic! Dopo La lacrima di dragoIl fiore della lunaLa Semprequercia parlanteIl Signore del FuocoIl Cacciatore delle neviLa Grande TempestaIl torrente di polvereIl viaggiatore della notte e L'Isola Senza Nome, qui racconta una nuova avventura ecologica di Klincus.

Mark Menozzi è nato in un piccolo paese tra Piemonte e Liguria, dove fa l'idraulico, tenendo nascosto il suo incredibile talento di narratore di storie. Ogni venerdì sera, da diciassette anni, un gruppo di amici si riunisce a casa sua, attratto dai suoi racconti, dagli intrecci e dalle epopee che immancabilmente scaturiscono dalla sua fantasia.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.