Titolo: Eyre
Sottotitolo: Le tre isole III°
Sottotitolo: Le tre isole III°
Autore: A.Gatti - M.Menozzi
Editore: Mondadori
Collana: Narrativa Fantasy
Anno: 2016
Pagine: 320 p.
Prezzo: 17,00 €
Trama:
La guerra fra Albion e Caledonya imperversa e a Stormwall l'Accademia di Magia è tenuta sotto assedio dal Rettore e dai Maghi traditori. Mentre Loran combatte sul fronte caledone sotto il comando della principessa Aishlin, Ysall cerca disperatamente una soluzione per annientare la magia oscura e ripristinare la pace fra le isole. I suoi sogni le suggeriscono di rivolgersi alle Fate, così lei, Jormus e i Cercamaghi partono per una spedizione sull'inesplorata isola di Eyre. Nel corso di un viaggio epico incontreranno Orchi, Elfi e Fate, dovranno sventare gli agguati dei fedeli al Rettore, risvegliare un antichissimo drago dormiente e affrontare la magia e i colpi di cannone di Albion. E, prima dello scontro finale, li attende la sconvolgente verità sulle origini della giovane Maga e la Storia delle Tre Isole. La ragazzina sognatrice e dimessa del piccolo villaggio della Caledonya non c'era più. E anche l'Apprendista se n'era andata. Ora c'era solo Ysall la Maga.
Recensione:
Ecco finito anche il terzo ed ultimo capitolo della saga delle Tre Isole. Ysall ora è cresciuta, nel corpo e nella mente. La sua magia superiore la fa spiccare tra tutti i maghi, ma finalmente scoprirà di non essere "sola", e le sue vere origini magiche.Il suo cuore batterà sempre più veloce, tra confusione, tentativi di conquista del suo cuore e il vero Amore che l'aspetta.
Una storia tutta da scoprire, con un finale splendido e mille avventure.
Questo ultimo romanzo racchiude moltissime insidie, battaglie all'ultimo uomo, magia antica, nuovi amici, alleati inimmaginabili e un'arma che aiuterà Caledonya nella battaglia contro Albion.
Ho adorato tutto, anche la semplicità della storia, compreso lo stile fluido degli autori.
Un grazie e un Complimenti immensi a Gatti e Monozzi. Ottimo Fantasy per grandi e piccini.
Gli Autori:
Alessandro Gatti è nato ad Alessandria nel 1975. Gli piace viaggiare e a volte va a finire in posti lontani, ma così lontani, che neppure lui sa come ha fatto ad arrivarci.
Come Frondosa, ad esempio. L'ipotesi più sensata è che ci sia capitato cercando un posto fresco dove stendere la sua coperta da pic-nic! Dopo La lacrima di drago, Il fiore della luna, La Semprequercia parlante, Il Signore del Fuoco, Il Cacciatore delle nevi, La Grande Tempesta, Il torrente di polvere, Il viaggiatore della notte e L'Isola Senza Nome, qui racconta una nuova avventura ecologica di Klincus.
Mark Menozzi è nato in un piccolo paese tra Piemonte e Liguria, dove fa l'idraulico, tenendo nascosto il suo incredibile talento di narratore di storie. Ogni venerdì sera, da diciassette anni, un gruppo di amici si riunisce a casa sua, attratto dai suoi racconti, dagli intrecci e dalle epopee che immancabilmente scaturiscono dalla sua fantasia.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.