Titolo: La guerra degli elfi #1
Autore: Herbie Brennan
Editore: Mondadori
Uscita: 2 marzo 2004
Pagine: 315 pp.
Prezzo: 11,00 €
Trama:
Così Pyrgus parte per il Mondo Analogo (che poi sarebbe il nostro) e finisce nel giardino del vecchio Fogarty, un eccentrico scienziato.
recensione:
Finalmente un Fantasy che riaccende in me l'amore per il mio genere preferito. E' un libro con la scrittura fluida e scorrevole, avvincente e pieno di intrighi e avventure.
Non ci sono mille personaggi, dei quali poi non ti ricordi più i nomi e le parentele. Pyrgus e Henry saranno gli involontari protagonisti di un intrigo più grande di loro.
E' un romanzo di crescita e scoperta di se stessi. Henry uscirà dal suo guscio di adolescente frustrato, e Pyrgus dovrà cambiare e prendersi le sue responsabilità, in qualità di principe ereditario del Regno degli Elfi.
E' un romanzo a tutto tondo, dove l'autore ha creato un mondo credibile, parallelo al nostro. Un luogo pieno di magia, demoni, cattiveria, sotterfugi. Così diverso dal mondo degli Umani, ma così simile.
Una lettura coinvolgente, che consiglio a tutti. Geniale e fresca.
L'autore:
Irlandese, è uno scrittore pubblicato in oltre 50 paesi, noto soprattutto per la saga Bestseller "La guerra degli Elfi" (Mondadori 2004). Appassionato di psicologia, spiritualità, religione, esoterismo e paranormale, è un grande amante dei gatti, infatti nel 2018 esce "Il misterioso mondo dei gatti" (Sperling & Kupfer).#Challengejukebook2.0
Non è il mio genere preferito ma interessante post
RispondiEliminaUn saluto