mercoledì 20 gennaio 2021

RECENSIONE: I tre piccoli gufi (Waddell, Benson)



Torniamo con la mia nuova
Rubrica sulle Letture per i più piccoli.


È da tanto tempo che volevo mostrarvi i libri per i più piccoli. E' un'idea che mi frullava in testa da tanto tempo. Continuiamo con un libro che mi ha rubato il cuore, e anche quello di mio figlio.



Titolo: I tre piccoli gufi
Autore: Martin Waddell & Patrick Benson
Traduttore: M. Vago
Editore: Mondadori
Pagine: 32 pp.
Uscita: 29 Ottobre 2013
Prezzo Copertina Rigida: 14,00 €
Prezzo Cartonato: 9,90 €
Prezzo Copertina flessibile: 6,90 €




TRAMA:

Tutti i gufi pensano molto, e anche i piccoli gufi come Sara, Bruno e Tobia. Specialmente di notte, nel bosco, mentre aspettano che la loro mamma torni a casa dopo la caccia. Amato da oltre due milioni di lettori nel mondo, la lettura a voce alta de "I tre piccoli gufi" permette di rivivere e esprimere emozioni profonde come la paura e il timore dell'abbandono, ma anche la solidarietà tra fratelli o coetanei, e i piccoli atti di coraggio che permettono di crescere.

Età di lettura: da 3 anni.





 

RECENSIONE: 

Questo libro è meraviglioso. L'ho scoperto per caso, in lettura presso la scuola materna di mio figlio. Lui adora questa storia. Parla di tre gufetti che aspettano la mamma. E' una bellissima metafora per i bambini che in classe sono tristi perché si sentono soli, senza genitori.
Questo libro vuole far capire loro che la mamma tornerà a prenderli, e ci sarà sempre. E' una storia per far sentire più sicuri i bambini, per rassicurarli. E' di una dolcezza infinita, soprattutto il più piccolo dei tre gufi.
Mio figlio si identifica nel piccolo Tobia, e a fine lettura mi abbraccia sempre stretto, e mi dice che mi vuole bene. Libro consigliassimo, da avere e da regalare.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.