venerdì 24 settembre 2021

RECENSIONE: Foxtails (Raika Fallen)

 


Titolo: Foxtails
Autore: Raika Fallen
Editore: PubMe (collana Starlight)
Pagine: 293 pp.
Uscita: 24 Settembre 2021


TRAMA:

Lupi e volpi non vanno d'accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi?

Noah Mason è una ragazza che studia al liceo e vive con la madre in una cittadina della California, Bakersfield. Trascorre gran parte del suo tempo con Dean Novak, un ragazzo dalla mente brillante, un gran sarcasmo e un sesto senso che non sbaglia mai. I due, amici inseparabili, amano starsene in disparte e si rifugiano spesso nel bosco per sfuggire al gruppetto di Seth, il capitano della squadra di

basket, che non fa altro che tormentarli.

Ma, da qualche tempo, anche il bosco non è più un luogo sicuro: sono scomparse delle persone e le notizie ormai corrono in città.

I misteri s’infittiscono quando a scuola arriva un nuovo ragazzo.

Rider Bolton ha perso tutto. Era un normale ragazzino di tredici anni, finché un giorno non è stato morso da un demone volpe che gli ha portato via tutto ciò che aveva di più caro.

Ben presto i lupi mannari della zona escono allo scoperto, costretti ad accettare un accordo con Rider: devono impedire a tutti i costi che una delle più potenti kitsune attui i suoi piani. Noah non sa nulla di kitsune e licantropi, ma al compimento dei suoi diciassette anni i loro mondi si scontrano con violenza portando a galla verità nascoste. Sente che dentro di sé qualcosa sta

cambiando.

Non può più far finta di nulla, né continuare a essere quella ragazza che non ha nulla di speciale.

È ora di capire chi è davvero suo padre e cosa c’entra lei con tutto quello.


RECENSIONE:

Questo libro mi ha ricordato molto Twilight, ma soprattutto mi è piaciuta la storia. E la lettura. Quando leggevo le pagine del romanzo, scorrevano alla velocità della luce. Quando mi succede questa bella cosa, vuol dire che la storia mi sta piacendo. E soprattutto mi piace come scrive la scrittrice.
La storia richiama vecchie leggende giapponesi, e incroci con lupi mannari, umani, vecchie rivalità, nuove amicizie, crescita personale, e nuovi poteri innati.
E' un moderno fantasy, con riferimenti a creature fantastiche e agli anni complicati del liceo. La storia si svolge in una piccola cittadina, dove non dovrebbe accadere mai nulla di importante. E nella quale invece succede ogni cosa, e i guai non sono ancora finiti.
La protagonista è una semplice ragazza, non popolare, odiata dai bulli, che preferirebbe passare inosservata, e invece si ritrova al centro di una strana alleanza, e nel mirino di un gruppo senza scrupoli.
Lei ha un migliora amico che la difenderebbe ad ogni costo, sono come fratelli. E un ragazzo sconosciuto che dovrà aiutarla a non farci uccidere, che lei odia ma ha degli occhi bellissimi.
Bello, bello, bello! Non posso dire null'altro. 


L'AUTRICE:

Instagram: Link





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.