Oggi vi vorrei mostrare un fumetto, che avevo adocchiato sui social e nelle librerie. Per caso l'ho trovato in Biblioteca, e ho potuto avere conferma della bellezza di questa storia.
I disegni sono dolcissimi, e molto espressivi. Ho amato l'ambientazione di Venezia, e questo semplice complicato rincorrersi per le calle e i monumenti.
Due giovani, con delle storie sentimentali difficili e finite male, cercano di superare la delusione. Nadine fa la spigliata, Davide è distrutto, ma entrambi vogliono andare avanti a loro modo.
Trovano modi differenti per superare le delusioni di cuore, e il destino li fa incontrare per puro caso.
Questa storia dolcissima è il primo volume di una serie, in formato fumetto o manga. Ve la consiglio perché è veramente bella, scorrevole, e si divora in un attimo.
Titolo: Zeroventi. Nadine e Davide (vol.1)
Autore: Matteo Bussola
Illustratore: Emilio Pilliu
Editore: Einaudi
Pagine: 152 pp.
Uscita: 31/10/2023
Prezzo: 12,00 €
Trama:
Zero virgola venti secondi. È questo il tempo che, secondo la scienza, impieghiamo per innamorarci di qualcuno. Un manga d’autore. Una commedia sentimentale, brillante e commovente, ideata e scritta da Matteo Bussola e disegnata da Emilio Pilliu. Nadine e Davide fuggono da due amori sbagliati. Lui sogna che tutto segua il suo «piano perfetto», ma sembra incapace di costruire una relazione solida. Lei invece crede nella coppia, ma deve imparare a «salvarsi da sola». Il caso li fa incontrare nella città più bella del mondo, mentre riflettono sulle loro ferite e sul loro modo di amare. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altra: sarà più forte della paura di soffrire ancora? Perché, se per innamorarsi basta un attimo, per conoscersi non basta una vita intera. La prima serie manga di Einaudi Stile Libero. Storie di formazione, di donne e di uomini che cercano il loro posto nel mondo, che vogliono dimenticare qualcuno, o lasciarsi qualcosa alle spalle, per cominciare una nuova vita. Per andare incontro al proprio “Zeroventi”.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.